Statistiche del turismo
Una raccolta di tavole statistiche che analizzano i dati sulla domanda e sull'offerta turistica regionale e comprensoriale, per tipologia ricettiva, regione e nazione di provenienza dei turisti.
La titolarità delle rilevazioni è di ISTAT e la Regione Umbria opera quale ente intermedio di rilevazione attraverso il proprio ufficio regionale "Servizio Turismo, Commercio, Sport e Film Commission".

I dati relativi al 2019 sono provvisori fino alla validazione finale di ISTAT.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Nel mese di settembre 2019 è stato effettuato il passaggio alla nuova piattaforma di gestione della Banca Dati regionale Turismatica delle strutture ricettive e delle locazioni turistiche, che ha comportato anche l'attuazione della nuova organizzazione di rilevazione prevista dalla legge regionale n. 8/2017.
Tale intervento ha visto coinvolti oltre 5500 Operatori dell'accoglienza e ha comportato dei prevedibili ritardi nella produzione delle statistiche del turismo, nonché una minima perdita di parte del movimento ospiti in relazione ai mesi successivi al passaggio alla nuova piattaforma.

Come fare per

www.umbriatourism.it, il portale ufficiale di promozione turistica dell'Umbria


Contatti

Servizio Turismo, Sport e Film Commission - Sezione 'Statistiche del turismo, Portale turistico regionale e Progetti speciali'

La Responsabile

Dott.ssa Serenella Petini
Tel. 0755045878