Richiesta Manuale
del Marchio

Modalità e
procedure

Per patrocinio e autorizzazione inviare richiesta scritta al:

Servizio Affari Generali della Presidenza della Giunta Regionale
Sezione Affari amministrativi, cerimoniale e pubbliche relazioni.

Corso Vannucci, 96 - 06121 Perugia
Tel 075 504 3505
E mail: uffpresid@regione.umbria.it

Per l'uso del marchio, la sua esatta applicazione e l'invio dei file, previa autorizzazione da parte del Servizio Affari Generali della Presidenza della Giunta Regionale, inviare richiesta al:

Servizio Comunicazione Istituzionale
Sezione Marketing Istituzionale

Richiesta online Tel. 075 504 3628 - 075 504 3624
E-mail: marchio@regione.umbria.it
MANUALE APPLICATIVO MARCHIO ISTITUZIONALE

Il marchio della Regione Umbria è un patrimonio della sua comunità. Un simbolo in cui si riconoscono tutti i suoi cittadini. Per questo motivo un nuovo servizio viene offerto ai soggetti privati che hanno la necessità di fare uso del marchio istituzionale della Regione Umbria e ai cittadini che vogliano conoscere la realizzazione del progetto dell'Identità Coordinata della Regione.

Il marchio della Regione Umbria, il nome, lo stemma, il gonfalone e la bandiera sono protetti dalla L.R. 18 Maggio 2004 n.5. Il manuale d'uso e la sua corretta applicazione è regolato dalla D.G.R. 8 Giugno 2005, n 897.

Attraverso questo canale è possibile visionare la brochure di presentazione e richiedere il marchio istituzionale.

La richiesta di impiego del marchio per scopi istituzionali è autorizzata esclusivamente dal Presidente della Regione Umbria attraverso le strutture competenti.

I soggetti autorizzati dalla Presidente della Regione Umbria, attraverso le strutture competenti, all'utilizzo del marchio istituzionale sono tenuti ad inviare una bozza di stampa al Servizio Comunicazione Istituzionale (marchio@regione.umbria.it), per la definitiva autorizzazione all'applicazione.

È possibile scaricare liberamente la brochure divulgativa del marchio istituzionale della Regione Umbria cliccando qui.