Misura 125

La misura si realizza in tre azioni:

Azione a) Investimenti per l'accesso al territorio agricolo e forestale che prevede investimenti relativi alle infrastrutture viarie che abbiano un interesse collettivo a favore di attività agro-silvo-pastorale e si articola in due tipologie:
a.1. Adeguamento della rete viaria interna alle aree demaniali (Beneficiari: Comunità Montane)
a.2. Ripristino e miglioramento delle strade vicinali ad uso pubblico e della rete viaria interpoderale di servizio ai Consorzi/aziende associate nel loro insieme e non alla singola azienda (Beneficiari: Consorzi tra utenti, imprenditori agricoli e forestali in forma associata, Enti pubblici)

Azione b) Investimenti per la realizzazione di reti per la distribuzione di energia che prevede investimenti per la realizzazione di reti di adduzione e distribuzione di energia prodotta da biomasse (Beneficiari: imprenditori agricoli e forestali in forma associata, Enti pubblici)

Azione c) Investimenti per la gestione della risorsa idrica che si articola in due tipologie, entrambe titolarità regionale:
c.1. Costruzione di reti secondarie di distribuzione comprensoriale per impianti pubblici di irrigazione, ivi compresi quelli che prevedono l'utilizzo delle acque reflue depurate.
c.2. Investimenti per l'ammodernamento degli impianti e delle reti esistenti per il corretto uso della risorsa idrica e per l'eliminazione degli sprechi.

Il soggetto beneficiario per entrambe le tipologie è la Regione Umbria.


Contatti

Responsabile del Servizio Foreste, economia e territorio montano
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
dott. Francesco Grohmann
Tel. 075.5045053
Fax 075.5045110