Misura 123

La misura si articola nelle seguenti azioni:
azione a) – Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli
azione b) – Accrescimento dei prodotti forestali.
L'azione a) promuove gli investimenti che migliorano il livello di competitività delle imprese di trasformazione e/o commercializzazione in riferimento alle esigenze di ristrutturazione e di ammodernamento, prioritariamente per i settori oleicolo, tabacchicolo, della carne, delle grandi colture, vitivinicolo.
L'azione b) intende incrementare l'efficienza e rafforzare la competitività delle imprese del settore forestale per quanto concerne le attività di utilizzazione forestale (taglio, allestimento, concentramento ed esbosco del materiale legnoso) e/o nella raccolta dei prodotti secondari del bosco, nonché nella loro trasformazione e commercializzazione.
Beneficiari sono le imprese, singole o associate, che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli dell'Allegato I del Trattato. Possono accedere al sostegno le imprese che sono anche produttrici, qualora la materia prima agricola proveniente dalla propria azienda rappresenti un quantitativo non superiore al 49% della produzione acquistata dal mercato interno. Inoltre, Il sostegno previsto dall'azione a) della presente misura è limitato alle microimprese e alle piccole e medie imprese come definite nella Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione.


Contatti

Responsabile Servizio Aiuti alle imprese e promozione
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
dott. Augusto Buldrini
Tel. 075.5045119
Fax 075.5045110