In evidenza
-
PROTECT - Pubblicati i documenti programmatici
-
Invito agli investitori - Partecipate all'EIC ePitching on Energy e scoprite le prossime tecnologie verdi europee!
-
Webinar: Un ponte tra i continenti con l'EIC: la guida per prosperare negli Stati Uniti e nell'APAC
-
Invito ai partner: Innobuyer invita le PMI a co-creare progetti pilota con organizzazioni pubbliche nei settori dei trasporti, della giustizia e dell'energia
-
Il Fondo del Consiglio europeo per l'innovazione ha approvato 1 miliardo di euro di investimenti in imprese deep tech in un anno
Nell’ambito del progetto EURO-EMOTUR, co-finanziato dal Programma COSME, è possibile presentare proposte al fine di potenziare la digitalizzazione e l'innovazione delle PMI nel settore del turismo, migliorandone la competitività attraverso tecniche di neuromarketing a vantaggio della reputazione digitale e delle prestazioni a breve e lungo termine. Le PMI ammissibili possono utilizzare voucher per servizi e formazione nei settori del digitale e dell'innovazione, tra cui la realtà virtuale, la realtà aumentata, il tracciamento ottico, la codifica facciale, l'EEG, la reputazione digitale, l'intelligenza artificiale, l'utilizzo del web e l'analisi dei contenuti. Le attività ammissibili comprendono la formazione e lo sviluppo di competenze nel settore digitale, come l'accesso a opportunità di matchmaking, quote di partecipazione a eventi europei, sessioni di mentoring e coaching, supporto ai viaggi, formazione online e di persona, workshop e visite di studio. Il budget totale è di 450.000 euro, con voucher da distribuire ad almeno 100 PMI selezionate per una durata di 13 mesi.
Euro-Emotur intende sostenere complessivamente 100 PMI, circa 15 PMI per ciascuno dei tre cluster regionali pilota (Isole Canarie - Spagna, Veneto - Italia e Finlandia) e ulteriori PMI provenienti da qualsiasi altro paese ammissibile
Qui di seguito il link per l’application form.
Per conoscere i dettagli della chiamata, clicca qui per l’accesso al portale F&T
Per rivedere l’evento di presentazione, clicca qui
La Commissione europea sostiene progetti volti ad istituire o espandere Media Hubs (ad esempio sale stampa) volti a fornire contenuti di alta qualità sugli affari europei in più lingue
L'obiettivo principale della Call è migliorare la produzione e il consumo di informazioni indipendenti e pluralistiche su questioni europee, promuovendo la fiducia nei media, un dibattito pubblico informato e un maggiore coinvolgimento nelle notizie europee.
Le proposte di progetto devono contenere azioni volte a rendere disponibili contenuti in quante più lingue europee possibili (con un minimo di 5 lingue ufficiali dell'UE).
Il valore aggiunto di tali centri dovrà essere quello di andare oltre le prospettive locali/nazionali/regionali e integrare punti di vista da tutta l'UE, con l'obiettivo di creare una comprensione comune delle sfide e delle opportunità del nostro continente e alimentare un dibattito più democratico.
Possono partecipare al bando organizzazioni giornalistiche ed enti del settore dei media degli Stati membri dell'UE o dei Paesi candidati/potenziali candidati attraverso consorzi di almeno 5 richiedenti provenienti da 5 diversi paesi ammissibili.
Il tasso massimo di cofinanziamento è dell'80% dei costi totali ammissibili. La Commissione prevede di finanziare da 2 a 3 proposte, con una durata prevista di 24 mesi. Le somme delle sovvenzioni varieranno tra 1,5 milioni di euro e 4 milioni di euro.
Per ulteriori informazioni, clicca qui!
Per i pdf necessari alla candidatura, clicca qui!
Per conoscere i risultati della chiamata precedente, clicca qui!