Misura 133

La misura è articolata in due Azioni:

  • Azione a) Attività di informazione

che sostiene interventi finalizzati a rafforzare il rapporto tra produzione e consumo tramite una maggiore conoscenza dei prodotti di qualità, mettendone in rilievo le caratteristiche e i vantaggi in termini di proprietà alimentari, sicurezza, metodi di produzione, aspetti nutrizionali e sanitari, storico-tradizionali ed enogastronomici;

  • Azione b) Attività di promozione

che sostiene interventi finalizzati alla valorizzazione dei prodotti di qualità per indurre gli operatori economici e/o i consumatori all'acquisto di un determinato prodotto.

I soggetti beneficiari sono le associazioni di produttori intese come organizzazioni di qualsiasi natura giuridica, che raggruppino operatori partecipanti attivamente ad un sistema di qualità alimentare di cui all'art. 32 del Reg. (CE) n. 1698/2005 per un determinato prodotto agricolo o alimentare, ad esclusione delle organizzazioni professionali e/o interprofessionali. La misura favorisce le attività di informazione e promozione dei prodotti agricoli che sono sostenuti dai sistemi di qualità meglio individuati nella scheda di misura 132.


Contatti

Responsabile Servizio Aiuti alle imprese e promozione
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
dott. Augusto Buldrini
Tel. 075.5045119
Fax 075.5045110