Umbria technology Forum

Il 19 novembre 2019 il POR FESR della Regione Umbria è stato uno dei protagonisti di Umbria Technology Forum, la prima iniziativa italiana per favorire il trasferimento tecnologico organizata da Confindustria Umbria e dal Digital Innovation Hub.

Nel corso dell'intera giornata,  presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, si è tentuo un confronto tra imprese, Enti di ricerca nazionali, scienziati  e banche su temi quali l'intelligenza artificiale, la sensoristica, la robotica, l'analisi dei grandi dati, i sistemi cyber fisici, la manutenzione predittiva, la sicurezza informatica e i materiali intelligenti.

Nel pomeriggio, in particolare, si sono tenuti sette tavoli di lavoro per altrettanti temi caratterizzanti la RIS 3 all'interno del Programa Operativo FESR della Regioen Umbria.

Ai lavori di apertura ha partecipato la neo eletta Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.

Servizio Programmazione Comunitaria
via Mario Angeloni 61 06124 Perugia
Dirigente: Claudio Tiriduzzi - Responsabile Comunicazione POR FESR: Valeria Covarelli

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.