Posta elettronica convenzionale

La posta elettronica convenzionale (e-mail) dall'inglese "electronic mail" è un servizio internet grazie al quale ogni utente può inviare e ricevere messaggi.

 

La e-mail non è un mezzo di trasmissione idoneo ai fini della provenienza certa del messaggio e un documento amministrativo così trasmesso non è valido, perfetto ed efficace ai sensi di legge, in quanto non soddisfa il requisito della forma scritta.

 

Attraverso la posta elettronica gli utenti possono inviare documenti o richieste alla   Regione per chiedere informazioni di carattere generale sull'attività dell' Ente.

 

Le richieste inviate tramite e-mail non rivestono carattere legale e non vincolano i rapporti con la PA.

 

La Regione utilizza la posta elettronica convenzionale per comunicazione non ufficiali con utenti interni ed esterni.

 

MODALITA' DI  UTILIZZO

 

La casella di posta elettronica convenzionale inviata alla Regione Umbria viene trattata secondo le modalità contenute nel "Disciplinare sull'utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) e della posta elettronica convenzionale (e-mail)".

 

Indirizzo e-mail istituzionale: urp@regione.umbria.it

 

Nota: per gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC), visitare la pagina dedicata