Patrocinio e logo regionale

Il patrocinio e l'autorizzazione all'utilizzo del logo rappresentano un riconoscimento morale che la Regione Umbria concede a manifestazioni e iniziative ritenute meritevoli di apprezzamento per le finalità che esse si prefiggono. La loro concessione non comporta comunque benefici finanziari di alcun genere a favore del soggetto richiedente.

Per la presentazione della richiesta di patrocinio e di utilizzo del logo è stata predisposta un'apposita procedura on-line, che sarà attiva a partire dal 1° novembre 2016 e alla quale si accede mediante il collegamento riportato in fondo alla pagina.

Dal 1° novembre 2016 l'utilizzo della procedura on-line è obbligatorio per tutti gli Enti pubblici.

Per i Soggetti privati tale obbligo decorre dal 1° gennaio 2017, mentre fino al 31 dicembre 2016 possono essere utilizzate le attuali modalità di presentazione della richiesta (PEC, fax, posta ordinaria) utilizzando la modulistica riportata a destra nella pagina.

È tuttavia vivamente raccomandato ai Soggetti privati il ricorso alla procedura on-line già a partire dalla sua attivazione, dal momento che ciò consente di semplificare l'iter di presentazione della richiesta e di conoscerne in tempo reale lo stato di avanzamento.

 

PROCEDURA ON-LINE

La procedura on-line prevede la "identificazione certa" del Soggetto richiedente attraverso il sistema di identità digitale federata "Fed-Umbria", che può essere effettuata secondo diverse modalità:

  • mediante   Carta di Identità Elettronica (CIE); per questa procedura è necessario essere provvisti di un lettore di "smart card";
  • mediante   Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ); per questa procedura è necessario essere provvisti di un lettore di "smart card";
  • attraverso la procedura prevista per i nuovi utenti: accedere a  CREA IL TUO ACCOUNT e seguire le successive istruzioni fornite dal sistema. La procedura deve essere completata recandosi presso uno degli Sportelli abilitati istituiti presso tutti i Comuni dell'Umbria, il cui elenco è fornito nella pagina iniziale di Fed-Umbria. La procedura è da effettuare una-tantum e non è necessaria qualora l'utente fosse già in possesso di una "identificazione certa".
  • direttamente presso uno degli Sportelli abilitati istituiti presso i Comuni dell'Umbria, dove è possibile effettuare tutta la procedura. È necessario essere muniti di indirizzo di posta elettronica personale, documento di identità e codice fiscale. Anche in questo caso la procedura è da effettuare una-tantum e non è necessaria qualora l'utente fosse già in possesso di una "identificazione certa".

NOTA IMPORTANTE: Per gli utenti residenti nel Comune di Perugia lo Sportello abilitato è presso la Regione Umbria – Palazzo Broletto – Via Mario Angeloni, Piano Zero, stanza n. 021 (Progetto Accoglienza), dalle 9,00 alle 13,00 di tutti i giorni lavorativi.

 

Il testo integrale della nuova disciplina è riportato nella sezione "normativa".

 

                                                     

                             Richiesta on-line patrocinio e logo regionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Contatti

Affari generali della Presidenza, politiche di genere e delle pari opportunità. B.U.R.
Dirigente Stefano Strona
Tel. 075.504.3513
Fax 075.504.3403
Sezione Affari amministrativi, procedimenti elettorali, cerimoniale e pubbliche relazioni
Responsabile Maurizio Lalleroni
Tel. 075.504.3519
Giovanni Pintus
Tel. 075.504.3409

Modulistica