Indagine sul collegamento aereo Barcellona-Perugia – 2010

L'indagine ha portato all'effettuazione di 494 interviste a passeggeri non italiani dei voli Ryanair in partenza per Barcellona/Girona dall'Aeroporto dell'Umbria nella fase immediatamente precedente la partenza del volo.

I questionari sono stati distribuiti e le interviste effettuate nell'area di attesa successivamente all'effettuazione del check-in e dei controlli di sicurezza sui passeggeri in imbarco per potere contare su una maggiore attenzione e disponibilità da parte dei passeggeri.
La rilevazione è stata realizzata nel periodo luglio-ottobre 2010 su tutte le due partenze settimanali.

L'indagine è stata curata da Chiara Dall'Aglio di Sviluppumbria e Oderisi Nello Fiorucci del Centro Studi sul Turismo di Assisi (CST).
Le interviste sono state effettuate da Lucrezia Lorini e Francesco Pieri

Si ringrazia SASE spa per la preziosa collaborazione.

Turismatica - Banca Dati regionale ricognitiva delle Strutture Ricettive e delle Locazioni Turistiche