Archivio In evidenza POR FESR
Riapertura avviso per progetti di promozione dell'export

E' stato riaperto l'avviso pubblico POR  FESR  2014-2020,  AZ.  3.3.1 "Progetti di promozione dell'export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale" per la concessione di contributi alle MPMI e liberi professionisti dell'Umbria (Pubblicato nel Supplemento ordinario al «Bollettino Ufficiale» - Serie Avvisi e Concorsi - n. 42 del 4 settembre 2018)

Beneficiari: Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese (MPMI), inclusi i liberi professionisti, che non hanno già presentato domanda ammessa a finanziamento a valere sull'Avviso pubblicato sul BURU n. 33 del 17/07/0218.

E' possibile presentare domanda dal 4 al 28 settembre 2018.

 

Il progetto prevede la concessione di contributi a fondo perduto per l'acquisizione di servizi di internazionalizzazione offerti da operatori specializzati («Soggetti Attuatori») che hanno proposto Progetti Strutturati di Promozione dell'Export («Progetti»), tramite missioni imprenditoriali all'estero e attività di incoming a valere sull'Avviso pubblicato nel BURU, n. 23 del 15 maggio 2018, inseriti nel catalogo regionale.

Per maggiori informazioni e per scaricare la relativa modulistica, consultate il sito di Sviluppumbria.


L'Europa entra in classe con Europe Direct Umbria

Dal 2006 il Cesar, con il progetto l'Europa entra in classe Europe Direct Umbria, visita le scuole di tutta l'Umbria, cercando di sensibilizzare gli studenti sulle tante opportunità che l'Unione europea offre loro (mobilità, lavoro e non solo).
Sono già aperte le prenotazioni!
Qui è possibile scaricare il modulo di prenotazione, da compilare e rispedire via mail all'indirizzo edumbria@cesarweb.com entro il 30 settembre 2018.

Per ogni informazione, visitate il sito Europe Direct Umbria, scrivete a edumbria@cesarweb.com o chiamate al 075 97 24 274.
 

 


Analizzare le scelte fatte per delineare le aree di intervento post 2020

A distanza di tre anni dalla definizione della strategia regionale per la programmazione 2014-2020, è stato pubblicato il Rapporto "La valutazione del posizionamento del sistema produttivo regionale" che analizza l'attualità delle analisi che hanno guidato l'Amministrazione nelle sue scelte, attraverso un esame del posizionamento competitivo dell'economia regionale a partire dagli effetti che la crisi economica ha esercitato sulla struttura produttiva e sul modello di sviluppo dell'Umbria.

Un'analisi importante di ciò che è stato per delineare il futuro delle aree di intervento prioritarie per la politica regionale nella fase post 2020.

Il volume è stato presentato durante un seminario, i cui atti sono scaricabili nella sezione "Convegni e seminari 2014-2020".


Con Determinazione Dirigenziale n.  7460  del 16 luglio 2018 è stata approvata la graduatoria del Bando "Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l'integrazione tra imprese delle filiere culturali, creative e dello spettacolo" finanziato con il POR FESR 2014-2020 Azione 3.2.1 


Scatta due foto di un progetto cofinanziato con Fondi europei, una più artistica e una che mostri la targa o il poster con le informazioni sul finanziamento e la bandiera dell'Unione europea. I 30 migliori scatti saranno parte di una mostra fotografica itinerante in tutta Europa.

foto contest #EUinregion

 


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.