Archivio In evidenza POR FESR
BANDI Aree di Crisi Complessa - Due misure per il sostegno delle attività produttive
19 aprile 2021

Interventi di sostegno alle aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese. Avviso Pubblico Terni-Narni 2021

 

Il presente avviso ha come obiettivo il supporto alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che intendano realizzare progetti di investimento localizzati nell'area di crisi Terni-Narni (Acquasparta, Amelia, Arrone, Avigliano Umbro, Calvi dell'Umbria, Ferentillo, Giove, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montefranco, Narni, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, Stroncone e Terni), che intendono realizzare progetti di investimento conseguendo congiuntamente l'ampliamento della capacità produttiva.

In particolare, in linea con l'Azione chiave 3.1.1 dell'Asse III del POR FESR 2014-2020 e con l'azione "Sostegno agli investimenti delle imprese per la reindustrializzazione e la diversificazione dell'apparato produttivo delle aree interessate da crisi industriali", il presente avviso mira a fornire uno strumento alle MPMI per rilanciare le potenzialità del sistema produttivo regionale. La dotazione finanziaria ammonta a più di 2,9 milioni di euro.

 

Soggetti Beneficiari

Possono presentare domanda di ammissione al presente avviso le MPMI (micro, piccole e medie imprese) di produzione e servizi alla produzione.

 

Modalità e Termini di Presentazione delle Domande

Lle domande di ammissione alle agevolazioni dovranno essere effettuate a partire dalle ore 10 del 5 maggio 2021 e fino alle ore 12 del 15 giugno 2021 utilizzando esclusivamante l'indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it/ e selezionando "Area di Crisi TERNI-NARNI 2021 - Azione 3.1.1"

 

Maggiori informazioni

Per prendere visione del Bando integrale puoi visitare questo link.

 

 

Interventi di sostegno alle aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese. Avviso pubblico ex-Merloni 2021

 

Il presente avviso ha come obiettivo il supporto alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che intendano realizzare progetti di investimento localizzati nell'area di crisi  EX- MERLONI (Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Campello sul Clitunno, Costacciaro, Foligno, Fossato Di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Nocera Umbra, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Spello, Spoleto, Trevi, Valfabbrica, Valtopina), che intendono realizzare progetti di investimento conseguendo congiuntamente l'ampliamento della capacità produttiva.

In particolare, in linea con l'Azione chiave 3.1.1 dell'Asse III del POR FESR 2014-2020 e con l'azione "Sostegno agli investimenti delle imprese per la reindustrializzazione e la diversificazione dell'apparato produttivo delle aree interessate da crisi industriali", il presente avviso mira a fornire uno strumento alle MPMI per rilanciare le potenzialità del sistema produttivo regionale. La dotazione finanziaria del presente avviso ammonta a oltre 1,5 milioni di euro.

 

Soggetti Beneficiari

Possono presentare domanda di ammissione al presente avviso le MPMI (micro, piccole e medie imprese) di produzione e servizi alla produzione.

 

Modalità e Termini di Presentazione delle Domande

Lle domande di ammissione alle agevolazioni dovranno essere effettuate a partire dalle ore 10 del 5 maggio 2021 e fino alle ore 12 del 15 giugno 2021 utilizzando esclusivamante l'indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it/ selezionando "Area di Crisi EX-MERLONI 2021 - Azione 3.1.1"

 

Maggiori informazioni

Per prendere visione del Bando integrale puoi visitare questo link.


Webinar ReCommerce: il Bando spiegato passo passo
Lunedì 19 aprile 2021 ore 14:30

Nel corso del webinar che si terrà lunedì 19 aprile 2021 dalle ore 14:30 verranno spiegate le modalità di accesso al Bando ReCommerce della Regione Umbria.

Il webinar è organizzato da Gepafin in collaborazione con Confcommercio Umbria. Dopo un veloce saluto del presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni, all’incontro online di presentazione del bando parteciperanno per Gepafin il presidente Carmelo Campagna e Deborah Proietti.

 

Per accedere al webinar sul fondo ReCommerce clicca qui.

Numero riunione (codice di accesso): 163 784 6177

Password riunione: JVpX3pj9xS6 (58793759 da telefoni e sistemi video)


Webinar UmbriAperta - Bando per il Sostegno alle Imprese Ricettive
Da oggi, 14 aprile 2021, sono aperte le iscrizioni
Webinar UmbriAperta - Bando per il Sostegno alle Imprese Ricettive

Il  19 aprile 2021 dalle ore 10:30 si terrà il webinar di presentazione di UmbriAperta: Bando per il Sostegno alle Imprese Ricettive.

Una misura finalizzata al sostegno degli investimenti utili alla riapertura e alla ripartenza delle imprese ricettive umbre colpite dall’emergenza sanitaria Covid-19 e dal conseguente blocco dei flussi turistici a seguito del lock down.

 

Clicca qui per registrarti.

 

Guarda un breve video-tutorial sul Bando.

 

Per prendere visione del Bando completo, ti preghiamo di vistare questo link.


Interreg Europe: quinto Bando per attività aggiuntive
14 aprile 2021

Sono 258 i progetti finanziati dal Programma Interreg Europe che potranno partecipare al Bando per attività aggiuntive in grado di mitigare la crisi pandemica. Tale misura eccezionale offrirà la possibilità per i progetti approvati di:

 

  • scambiare ulteriormente esperienze sul modo in cui la crisi influisce sulle questioni affrontate e sulle possibili misure per affrontare e riprendersi dalla crisi;
  • migliorare ulteriormente le politiche di sviluppo regionale per affrontare meglio il periodo di crisi attuale.

 

L’importo disponibile per il quinto Bando è stimato in circa 20 milioni di euro, corrispondente al finanziamento del programma residuo disponibile.

Il budget FESR massimo raccomandato per una richiesta è di 500.000 € per progetto. Considerando che l’invito si rivolge a progetti approvati, il partenariato dovrebbe in linea di principio rimanere lo stesso.

Il Bando è aperto dal 1 aprile al 2 luglio 2021.

 

Per maggiori informazioni e per la registrazione del webinar dedicato ti preghiamo di vistare questo link.


UMBRIAPERTA: Bando per il Sostegno alle Imprese Ricettive
POR FESR 2014-2020. Asse 3 - Azione 3.2.1; Asse 8 - Azione 8.2.1
UMBRIAPERTA: Bando per il Sostegno alle Imprese Ricettive

Il presente Bando è finalizzato a sostenere gli investimenti utili alla riapertura delle imprese ricettive umbre colpite dall’emergenza sanitaria Covid-19 e dal conseguente blocco dei flussi turistici a seguito del lock down.
Obiettivo del Bando è sostenere gli investimenti delle imprese ricettive umbre colpite dal crollo delle presenze e del fatturato nel 2020 pari almeno al 30% in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, nonché a sostenerne le iniziative di promo-commercializzazione volte all’aumento della permanenza media dei potenziali clienti. Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 8 milioni di euro.

 

Soggetti beneficiari

Micro, piccole e medie imprese ricettive alberghiere, extralberghiere, all’aria aperta e residenze d’epoca svolte in forma imprenditoriale ed iscritte alla Camera di Commercio competente per territorio con sede operativa in Umbria. 

 

Regime di aiuto

Il contributo concedibile è pari al 75% delle spese ritenute ammissibili per un massimo di 200.000 €. 

 

Modalità e termini di presentazione delle richieste

La compilazione delle domande di ammissionepotrà essere effettuata a partire dal giorno 15 aprile 2021 e fino al 30 giugno 2021 alle ore 12 esclusivamente tramite l’indirizzo: https://serviziinrete.regione.umbria.it/

L’invio della domanda di ammissione potrà essere effettuato a partire dalle ore 10 del 28 aprile 2021 e fino alle ore 12 del 30 giugno 2021 accedendo all’indirizzo http://trasmissione.bandi.regione.umbria.it

 

Maggiori informazioni

Per prendere visione del Bando integrale puoi visitare questo link.

Per guardare un video-tutorial visita questo link.


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.