Archivio In evidenza POR FESR

Il 23 ottobre 2019 alle ore 17,10 andrà in onda una nuva trasmissione del Programma Europa Infosound dedicata al POR FESR della Regione Umbria.

Questa volta si parlerà di Agenda Urbana dell'Umbria.

Stay tuned!

 


Venerdì 4 ottobre  2019 alle ore 9,30 si è tenuto presso la sede regionale del Broletto (Perugia) il terzo incontro partenariale per l'avvio della programmazione dei fondi europei della Politica di Coesione per il periodo 2021-2027.

Sono proseguiti i lavori dei  5 tavoli partenariali di confronto aperti a tutti gli stakeholders regionali i cui risultati dovranno  portare la Regione Umbria ad attivare la futura fase di programmazione a partire dal 1° gennaio 2021.

Vedi i lavori del primo  e del secondo Incontro partenariale, tenutisi rispettivamente il 19 giugno e il 10 luglio 2019.

A breve le sintesi dei lavori del III incontro partenariale

 


Avviso Fiere internazionali per MPMI e liberi professionisti

POR FESR 2014-2020. Asse III Azione 3.3.1 " Progetti di promozione dell'export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale"

Supplemento ordinario al "Bollettino Ufficiale" - Serie Avvisi e Concorsi - n. 42 dell'1 ottobre 2019

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE MEDIANTE LA PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI CHE SI SVOLGONO DAL 01/09/2019 AL 31/03/2020

 

 

L'Avviso intende favorire la partecipazione a fiere internazionali delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) localizzate sul territorio regionale con l'obiettivo di rafforzare la competitività, favorire l'internazionalizzazione e la promozione dell'export.

 

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese appartenenti alla categoria dell'Allegato 9 dell'Avviso e liberi professionisti

Contributo: verrà riconosciuto per ogni giorno di durata dell'evento (fino a un max di 5 giorni), 1.600 euro per Fiere internazionali in Italia e 2.000 euro per fiere internazionali all'estero.

Presentazione domanda di sostegno: a partire dal 2 ottobre fino al 31 dicembre 2019, salvo esaurimento risorse.

 

Per informazioni e dettagli si invita sempre e comunque a visionare l'Avviso in ogni sua parte.

 

 


2 ottobre 2019 Nuovo appuntamento radiofonico per il POR FESR - parliamo di Ambiente e Cultura

Nuovo appuntamento radiofonico per il POR FESR Umbria.

Nella trasmissione in onda il 2 ottobre 2019, si parlerà di  Ambiente e Cultura e degli interventi che il Programma Operativo finanzia in ambito culturale ed ambientale.

 

Stay tuned!


Avviso a sportello per l'innovazione digitale nelle micro e piccole imprese - 2019

POR FESR 2014-2020. Asse III Attività 3.7.1. Interventi a sostegno delle micro e piccole imprese per l'innovazione attraverso l'utilizzo dell'ICT. Approvazione avviso a sportello per l'innovazione digitale nelle micro e piccole imprese - 2019 (Supplemento ordinario n. 5 al «Bollettino Ufficiale» - Serie Generale - n. 48 del 25 settembre 2019)

 

 

Allo scopo di sostenere l'innovazione delle micro e piccole imprese dell'Umbria attraverso l'utilizzo dell'ICT, sono concessi contributi per l'acquisizione di servizi digitali in modalità Cloud Computing, per lo sviluppo dell'e-commerce e per l'implementazione di sistemi di manifattura digitale e di sicurezza informatica al fine di favorire la migrazione al nuovo paradigma digitale e supportare le stesse nella competizione sul mercato globale.

L'Avviso è rivolto alle Micro e Piccole Imprese, in forma singola, ubicate nel territorio della Regione Umbria dei Codici Ateco individuati all'Allegato A dell'avviso.

 

Sono ammissibili le seguenti spese:

- E-commerce Sono finanziabili l'implementazione e la diffusione di metodi di acquisto e vendita on line di prodotti e servizi e l'adozione e il potenziamento dei servizi di ecommerce
tramite la realizzazione di siti e-commerce su piattaforme software CMS (Content Management System) 1
- Sicurezza digitale sviluppo di sistemi di sicurezza informatica2
- Manifattura digitale sviluppo di nuove funzioni avanzate nel rapporto clienti/fornitori, condivisione e sviluppo di tecnologie open source e di sistemi ICT

 

L'ammontare complessivo delle spese non deve essere inferiore ad € 10.000,00; per spese superiori ad € 30.000,00, il contributo concedibile verrà riproporzionato in funzione di detto limite massimo di spesa.

 

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (aiuto in de minimis) ed è concessa nella misura del 45% della spesa complessivamente ritenuta ammissibile, percentuale maggiorata se i progetti determinano i seguenti impatti:

+ 2% impatto in termini di incremento occupazionale degli addetti all'unità produttiva interessata dai benefici dell'investimento proposto

+ 2% impatto in termini di integrazione del mainstreaming di genere e di non discriminazione

+ 1% impatto in termini di tutela ambientale dimostrata con il possesso di certificazioni ambientali

 

La compilazione delle domande di contributo potrà essere effettuata a partire dalle ore 10.00 del 8 ottobre 2019 e fino alle ore 12:00 del 5 novembre 2019 utilizzando esclusivamente il servizio on line raggiungibile all'indirizzo http://bandi.regione.umbria.it

L'invio delle domande di ammissione potrà essere effettuato a partire dalle ore 10:00 del 21 ottobre 2019 e fino alle ore 12:00 del 6 novembre 2019.

 

Per maggiori dettagli consulta l'Avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale


 

 

 


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.