Archivio In evidenza POR FESR

Il 21 giugno 2019 a palazzo Donini - Corso Vannucci -  Perugia, alle ore 9,00 si terrà u incontro dal titolo "Posizionamento delle Imprese Pubbliche Locali (IPL) nel settore Pubblico Allargato 2007- 2016

 

09.00   Registrazione partecipanti

 

09.30   Apertura lavori

            Fernanda Cecchini – Assessore alla qualità del territorio e del patrimonio agricolo, paesaggistico, ambientale dell'Umbria, cultura

 

            Coordina

            Claudio Tiriduzzi – Dirigente regionale

           

10.00   Intervengono

            Lucio Caporizzi – Direttore regionale– Coordinatore Nucleo regionale CPT

 

            Luigi Rossetti – Direttore regionale

           

            Alessandra Tancredi - Sistema Conti Pubblici Territoriali - Nuvec - Agenzia per la Coesione Territoriale

            "Le partecipate nel Sistema CPT"

 

            Simona Azzarelli – Servizio Controllo strategico e ufficio regionale di statistica – Membro Nucleo regionale CPT

            I principali risultati di "Il posizionamento delle Imprese Pubbliche Locali nel settore Pubblico Allargato 2007-2016"

 

            Adalgisa Masciotti – Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate

            "Le partecipazioni societarie alla luce del D.Lgs. 175/2016"

 

11.45   Interventi/Dibattito

 

12.30   Light lunch a buffet

 

A causa della disponibilità limitata della sala, si prega di confermare la presenza all'indirizzo: controllostrategico@regione.umbria.it


Mercoledì 19 giugno 2019 si è svolto a Perugia, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini (Corso Vannucci), il primo incontro di partenariato tecnico per l'avvio della programmazione dei fondi europei della Politica di Coesione per il periodo 2021-2027.


Il 12 giugno 2019, nell'ambito del ciclo di trasmisisoni radiofoniche sui fondi europei in Umbria trasmesse  da  "Umbria Radio In Blu", si parlerà  di Aree interne e di POR FESR

In studio presenti: Cristiana Corritoro, Dirigente del Servizio "Programmazione negoziata" della Regione Umbria e Claudio Tiriduzzi,  Dirigente del Servizio "Programmazione comunitaria".

Nel corso della trasmissione è prevista un'intervista a Carla Lodi, responsabile dell'Ufficio Cultura del Comune di Orvieto.

Ascolta la diretta attraverso il servizio di streming online disponibile dai seguenti siti internet: http://www.umbriaradio.it/   cliccando su "ascolta la Radio"  

oppure,  https://www.umbriaoggi.news/  alla sezione dedicata


Il 6 giugno 2019 alle ora 10,00 presso la sede di AUR - Agenzia Umbria Ricerche, via M. Angeloni 80/A, Perugia (PG) Il Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria 3A-PTA organizza, in collaborazione con AURSportello APRE Umbria e APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, un Working Group durante il quale verranno illustrate le opportunità di finanziamento contenute nelle varie sezioni del Programma Horizon 2020 di interesse per il settore Agroindustriale, fornendo così una panoramica generale ed onnicomprensiva sui bandi attuali e futuri.

Partecipazione libera


Ti chiediamo di dirci quali sono, secondo Te, le linee di ricerca e innovazione più interessanti per il sistema produttivo regionale. La Tua opinione conta: la prenderemo in considerazione per preparare i prossimi bandi del POR FESR 2014 – 2020 della Regione Umbria. Tutti possono partecipare. Hai tempo fino al 20 giugno 2019.

Compila il formulario RIS3 Regione Umbria Consultazione ON LINE

La compilazione del formulario richiede pochi minuti ed è possibile rispondere, anche in forma anonima, ad una o a tutte le domande poste.

Per approfonidimenti sulla Strategia di specializzazione intelligente (RIS3) clicca qui

Grazie per il contributo che ci darai.

Informativa sulla privacy


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.