ClicLavoro
Il Portale Pubblico per il Lavoro

La Borsa Continua Nazionale del Lavoro realizzata mediante ClicLavoro, è un servizio per l'incontro domanda-offerta di lavoro rivolto a cittadini, imprese, intermediari pubblici e privati a cui si accede tramite internet.

 

ClicLavoro, reingegnerizzazione ed evoluzione della Borsa Lavoro esistente, è un sistema Nazionale costituito da una rete federata di nodi Regionali e possono usufruirne:

  • Cittadini in cerca di lavoro, che pubblicheranno il proprio CV (Curriculum Vitae) ed effettueranno le ricerca fra gli avvisi dei posti di lavoro disponibili, pubblicati dalle aziende.
  • Aziende in cerca di personale, che pubblicheranno le proprie offerte di lavoro ed effettueranno ricerche di CV pubblicati dai cittadini.
  • Operatori pubblici e privati ed in particolare centri per l'impiego, agenzie per il lavoro, università che avranno la possibilità di supportare cittadini ed aziende.

Caratteristica peculiare di ClicLavoro è la possibilità di ricercare CV offerte di lavoro tramite un potente motore di ricerca che aggrega anche le offerte di lavoro pubblicate dai principali servizi disponibili on-line. Le ricerche possono essere svolte senza nessuna necessità di iscrizione al portale; per avere accesso a tutte le funzionalità (candidature, contatti, ecc.) è sufficiente compilare un semplice form on line.

 

In Umbria, i sistemi informativi del lavoro e della formazione sono stati potenziati attraverso il portale regionale "Lavoro per te" predisposto ad offrire servizi di:

  • incrocio tra domanda ed offerta di lavoro;
  • rilascio telematico dell'attestazione dello stato occupazionale e del percorso lavorativo;
  • rilascio telematico della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID);
  • prenotazione degli appuntamenti  con gli orientatori del CPI competente

Inoltre è presente una serie di servizi utili a chi è alla ricerca di un'occupazione tra cui:

  • compilazione del proprio Curriculum;
  • informazioni sul mercato del lavoro, sulle offerte di lavoro, sull'offerta formativa;

Lo stesso strumento consente inoltre la registrazione al programma Garanzia Giovani.


Contatti

SERVIZIO POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Sezione "Programmazione e attuazione delle politiche di sostegno all'occupazione e di apprendimento in contesto di lavoro":
Claudio Sconocchia Silvestri (responsabile)
Tel. 075/504.5478

Documenti

Attuazione delle deleghe in materia di occupazione e mercato del lavoro, di cui alla legge 14 febbraio 2003, n. 30

D.Lgs. 10 settembre 2003 n. 276