In evidenza

Condivisione dei feedback sulle azioni di R&I da finanziare nel 2025!

Questa è un'opportunità per fornire input per lo sviluppo del programma di lavoro principale di Horizon Europe 2025. Le risposte inviate attraverso il sondaggio contribuiranno alla co-progettazione del programma di lavoro 2025, che coprirà tutti i 6 cluster, le infrastrutture di ricerca, gli ecosistemi europei dell'innovazione, le 5 missioni dell'UE e la struttura New European Bauhaus.

L'opportunità di feedback è aperta per 3 settimane a partire dal 15 aprile e si chiude il 6 maggio 2024 a mezzogiorno.

Il feedback viene raccolto a livello di "destinazioni" o missioni. Per strutturare i contributi, i servizi della Commissione hanno fornito un documento di orientamento per ciascuna destinazione e missione, che delinea gli impatti e i risultati attesi dalle azioni da finanziare nel 2025.

Gli impatti attesi sono gli effetti a lungo termine di gruppi di progetti sulla società, sull'economia e sulla scienza. Gli impatti attesi sono definiti nel piano strategico 2025-2027 di Horizon Europe.

I risultati attesi spiegano ciò che un gruppo di progetti di successo dovrebbe raggiungere nel complesso nel medio termine e nel percorso verso il lungo termine.

Se siete interessati a fornire un feedback per più destinazioni e/o missioni, siete pregati di compilare un questionario separato per ciascuna di esse.

Per poter esprimere i feedback sui cluster, e quindi sulle destinazioni e/o missioni consultare il seguente link.


Gabriella Ceccarelli Regione Umbria - Sede di Bruxelles
Rond Point Schuman , 14 - 1040 Bruxelles
Tel. +32.2.2868573
Fax +32.2.2868578