Premio per tesi
Il Centro per le pari opportunità bandisce ogni anno il Premio per tesi di laurea "Laura Cipollone", rivolto a laureate/i dell'Unvesità degli Studi di Perugia e dell'Università per stranieri che abbiano discusso la tesi sulle tematiche indicate nel bando. Possono concorrere, altresì, le/i residenti in Umbria che si sono laureati anche in Atenei fuori regione in una qualsisi delle sessioni dell' A.A. in concorso.

Il Premio per tesi di laurea è intitolato a  Laura Cipollone, che del Centro per le pari opportunità è stata operosa e lungimirante fondatrice.

La selezione delle tesi presentate sarà effettuata da una apposita Commissione, nominata dopo la scadenza del Bando dall'Assemblea del CPO e sarà composta da rappresentati dell'Assemblea stessa.

Il concorso prevede tre livelli di premiazione:

1. Premio di Euro 1.050,00
2. Premio di Euro 700,00
3. Premio di Euro 350,00

Oltre ai premi in denaro è prevista la pubblicazione in formato e-book delle tesi vincitrici e di eventuali elaborati ritenuti meritevoli dalla Commissione. Nella Sezione Documenti, in calce a questa pagina, verranno pubblicati gli E-book delle Tesi vincitrici dell'anno di riferimento; al link sottostante - "Archivio Tesi Premiate" - sono reperibili le Tesi premiate a partire dall'A.A. 2014/2015.

PREMIO PER TESI "LAURA CIPOLLONE" ANNO ACCADEMICO 2019-2020

Il nuovo bando del Premio per Tesi "Laura Cipollone" è stato pubblicato sul BUR UMBRIA n° 14 del 9 marzo 2021, a pagina 4, come da Sommario

Di seguito i link

- Bando formato .docx