Premio per tesi
Il Centro per le pari opportunità bandisce ogni anno il Premio per tesi di laurea "Laura Cipollone", rivolto a laureate/i dell'Unvesità degli Studi di Perugia e dell'Università per stranieri che abbiano discusso la tesi sulle tematiche indicate nel bando. Possono concorrere, altresì, le/i residenti in Umbria che si sono laureati anche in Atenei fuori regione in una qualsisi delle sessioni dell' A.A. in concorso.

 

Il Premio per tesi di laurea è intitolato a  Laura Cipollone, che del Centro per le pari opportunità è stata operosa e lungimirante fondatrice.

La selezione delle tesi presentate sarà effettuata da una apposita Commissione, nominata dopo la scadenza del Bando dall'Assemblea del CPO e sarà composta da rappresentati dell'Assemblea stessa.

Il concorso prevede tre livelli di premiazione:

1. Premio di Euro 1.050,00
2. Premio di Euro 700,00
3. Premio di Euro 350,00

Oltre ai premi in denaro è prevista la pubblicazione in formato e-book delle tesi vincitrici e di eventuali elaborati ritenuti meritevoli dalla Commissione. Nella Sezione Documenti, in calce a questa pagina, verranno pubblicati gli E-book delle Tesi vincitrici dell'anno di riferimento; al link sottostante - "Archivio Tesi Premiate" - sono reperibili le Tesi premiate a partire dall'A.A. 2014/2015.

 

 

PREMIO PER TESI "LAURA CIPOLLONE" ANNO ACCADEMICO 2019-2020

Il nuovo bando del Premio per Tesi "Laura Cipollone" è stato pubblicato sul BUR UMBRIA n° 14 del 9 marzo 2021, a pagina 4, come da Sommario

Di seguito i link

- Bando formato .docx

- Modello di domanda

 

 

 

 

 

 

- ARCHIVIO TESI PREMIATE


Centro per le pari opportunità - Regione Umbria
Via Mazzini, 21 - 06121 Perugia
Tel. 075 504.6905
Si informa la Gentile Utenza che la Biblioteca "Laura Cipollone" ha riaperto, al termine della pausa estiva, con le seguenti modalita: Prestito/restituzione libri: Consulta il catalogo della Biblioteca e richiedi il testo desiderato tramite mail all’indirizzo "pariopportunita@regione.umbria.it" indicando un recapito telefonico, al quale sarai ricontattata/o per fissare un appuntamento per il ritiro in sede (via Mazzini, 21 -Perugia). La stessa procedura è valida per la restituzione. Consultazione in sede (libri, riviste, archivio): Invia una mail all’indirizzo "pariopportunita@regione.umbria.it" indicando un recapito telefonico al quale poter essere ricontattata/o, nonché data e orario in cui desideri accedere ai locali della Biblioteca: la consultazione in presenza è possibile dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 9-13; per visite pomeridiane (possibili dal lunedì al giovedì) è necessario accordarsi con le operatrici. Per ogni altra informazione chiamare il numero 075/5046905, oppure inviare una mail all’indirizzo "pariopportunita@regione.umbria.it"

Modulistica