Fonoteca regionale “Oreste Trotta” e Biblioteca regionale specializzata in scienze biblioteconomiche e documentarie
Di proprietà regionale i due istituti forniscono servizi a studiosi, cultori e appassionati dei rispettivi settori.

Entrambi di proprietà regionale i due istituti forniscono una serie di servizi a studenti e studiosi, cultori e appassionati dei rispettivi  settori.

La Fonoteca regionale Oreste Trotta ha come fine l’acquisizione e la diffusione di materiali sonori di ogni genere, che mette a disposizione degli utenti attraverso servizi  gratuiti di ascolto, consultazione e prestito.

La Biblioteca regionale specializzata in scienze biblioteconomiche e documentarie fornisce agli utenti strumenti biblioteconomici, archivistici e documentari oltre ad avere un vasto repertorio  di opere sulla storia e l’arte locale.

Servizio Valorizzazione risorse culturali, Musei, archivi e biblioteche
Dirigente Antonella Pinna