Informazione e pubblicità dell’Accordo di Coesione
Per il periodo 2021/2027 la Regione Umbria coinvolta nell'attuazione della politica di coesione ha adottato un unico LOGO, accogliendo in tal modo l’indicazione della Commissione europea volta a favorire la predisposizione di un’unica identità visiva di facile e immediata riconoscibilità per le iniziative di comunicazione di tutti i Programmi del ciclo di programmazione.
Per il periodo 2021/2027 la Regione Umbria coinvolta nell'attuazione della politica di coesione ha adottato un unico LOGO, accogliendo in tal modo l’indicazione della Commissione europea volta a favorire la predisposizione di un’unica identità visiva di facile e immediata riconoscibilità per le iniziative di comunicazione di tutti i Programmi del ciclo di programmazione. Il brand “Coesione Italia 21-27”, elaborato nell’ambito del coordinamento nazionale delle attività di comunicazione di cui all’art. 48 del Regolamento (UE) 1060/2022, in collaborazione con le reti dei comunicatori, ha l’obiettivo di rafforzare la visibilità degli investimenti per la riduzione dei divari territoriali messi in campo con le politiche di coesione cofinanziate sia con risorse nazionali che europee.
Il brand unitario rappresenta l’elemento centrale nella realizzazione dell’identità visiva delle politiche di coesione.
La grafica è stata declinata per fondi nazionali e comunitari.
Gli elementi messi a disposizione, inerenti il Fondo per la Coesione e lo Sviluppo, comprendono:
una guida sull’utilizzo del blocco istituzionale (loghi) e della targa permanente;
i file grafici, in diversi formati, del blocco istituzionale, del logo FSC e della targa permanente.
Linee Guida Comunicazione e materiale per i beneficiari
Scarica le Linee guida della Comunicazione e materiale per i beneficiari