Attività espositive e progetti di promozione del patrimonio culturale
Conoscere, salvaguardare, rendere accessibili a tutti i beni culturali e paesaggistici dell'Umbria è una delle finalità statutarie della Regione e un compito attribuito dalla Costituzione alle Regioni.

La valorizzazione dei beni  e delle attività culturali è compito attribuito dalla Costituzione alle Regioni, che esercitano questa funzione nel rispetto dei principi di leale cooperazione con lo Stato e agevolando ogni forma di sussidiarietà.
La Regione Umbria ha, tra le proprie finalità statutarie, anche quella di promuovere  e valorizzare i beni culturali e paesaggistici  nonché le attività culturali che caratterizzano il territorio, in quanto elementi fondamentali della propria storia, delle tradizioni e dell'attuale assetto del territorio.

Le attività espositive e progetti di promozione del patrimonio culturale

Servizio Valorizzazione risorse culturali, Musei, archivi e biblioteche
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
La Dirigente Dott.ssa Antonella Pinna
Tel. 075 504 5405

P.O.P Attività tecnico-professionale per le funzioni di comunicazione e promozione dei beni e luoghi della cultura. Gestione e sviluppo dati.
Via M. Angeloni - Palazzo Broletto
Giovanna Fravolini