Ti Consiglio l'Umbria (si avvisano gli utenti che i link ai video non sono più attivi)
“Ti Consiglio l’Umbria” è un progetto di comunicazione istituzionale TV e web ricco di suggerimenti, informazioni e curiosità per gli umbri e per chi ama l'Umbria.
Ti Consiglio l'Umbria                                                                  (si avvisano gli utenti che i link ai video non sono più attivi)

 

 

Ti Consiglio l’Umbria è un format in otto puntate, tante quante sono le aree in cui abbiamo suddiviso la nostra regione.

 

Ogni puntata è costruita su quattro rubriche fisse

- CucinUmbria

- Le parole del Fondo Sociale Europeo

- Ne parliamo con...

- Quello che non sai dell’Umbria

 

 

 

 

CucinUmbria è una rubrica ispirata all'enogastronomia che propone una ricetta per territorio realizzata con prodotti locali. Con il contributo, teorico e pratico, di docenti nei corsi di formazione finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo.

 

 

La rubrica dal titolo Le Parole del Fondo Sociale Europeo illustra le opportunità che la Regione mette a disposizione dei cittadini e delle imprese con il sostegno dei fondi comunitari nell’ambito del lavoro, dell’istruzione, della formazione e dell’inclusione sociale.

 

 

Consiste in interviste a testimonial che incarnano lo spirito e la professionalità delle persone che lavorano nelle o per le Istituzioni collegate all’Ente Regione, in rappresentanza dei tantissimi professionisti che ogni giorno operano per tutti noi. “Ne parliamo con …” esperti che operano nei vari territori. Gli argomenti? Legati prevalentemente alla salute umana e animale anche se non manca la testimonianza di un regista a di un game designer.

 

 

Quello che non sai dell’Umbria è una rubrica che vi condurrà in luoghi noti e meno noti del sistema museale e culturale regionale. Per spunti di viaggio lungo le strade dell'Umbria.