MAGAZINE UMBRIA GIOVANI

E' ON LINE IL PORTALE REGIONALE UMBRIAGIOVANI.IT E IL MAGAZINE UMBRIA GIOVANI

 

 

 

 

Palazzo Donini ha ospitato, nel pomeriggio del 24 settembre 2019, l'incontro per presentare il portale Umbria Giovani, pensato per poter dare ai giovani informazioni in modo completo ed unitario, superando l'eterogeneità e la dispersione delle opportunità a loro rivolte ma spesso non facilmente fruibili dagli interessati, e Magazine Umbra Giovani, sezione del sito in cui sono gli stessi ragazzi a raccontare l'Umbria secondo il loro punto di vista.

 

La realizzazione del portale è stata promossa dalla Regione Umbria in quanto strumento, espressamente previsto dalla legge regionale n. 1/2016 sulle politiche giovanili, volto a rafforzare l'accesso alle informazioni utili al proprio percorso di crescita, formazione e autonomia dei giovani umbri, realizzato in partenariato con il Comune di Perugia che ne cura la gestione e con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica che si è occupata della formazione dei giovani che oggi costituiscono il cuore pulsante del MUG.

 

Attraverso il corso di 163 ore si è inteso fornire ai giovani partecipanti conoscenze, competenze e abilità utili ad aggregare all'interno del Portale UMBRIA GIOVANI e nel MUG informazioni provenienti dalle diverse aree della regione (e non solo), rendendoli protagonisti attivi del flusso informativo che li riguarda. 

 

La messa on line del Portale UMBRIA GIOVANI e del Magazine Umbra Giovani sono un ulteriore passo rispetto ad un lungo percorso e ad un progetto più ampio, ovvero valorizzare le capacità dei giovani stimolandoli ad investire su loro stessi per crescere personalmente e professionalmente anche in un campo tanto importante come quello della comunicazione.

 

Cliccate http://www.umbriagiovani.it e scoprite come i giovani raccontano il territorio umbro attraverso il Magazine Umbria Giovani.

 


Contatti

Servizio Programmazione della rete dei servizi sociali, integrazione socio-sanitaria. Economia sociale e terzo settore
Dirigente Alessandro Maria Vestrelli
Tel. 075 5045686
Fax 075 5045569