Archivio In evidenza POR FESR
26 aprile 2016: Switch Day
26 aprile 2016: Switch Day

Il POR FESR della Regione Umbria è stato protagonista della  prima delle cinque giorante dedicate alle opportunità della rete pubblica regionale in fibra ottica.

 La Presidente della Regione, Catiuscia Marini, durante una cerimonia pubblica che si è svolta il 26 aprile 2016 a Palazzo Cesaroni (Perugia),  ha acceso la rete regionale in fibra ottica.

Nel corso dell'incontro sono stati illustrati i vantaggi e le potenzialità della fibra ottica per il territorio regionale.

Guarda gli interventi dell'Assessore Antonio Bartolini e del Vicepresidente Fabio Paparelli

Guarda il video di presentazione

Guarda le foto della giornata

 

 


Si sono conclusi gli UMBRIA DIGITAL DAYS

--

 

Si sono concluse le cinque giornate dedicate agli "Umbria Digital Days", dedicate a dare visibilità a quanto realizzato in Umbria con la rete regionale in fibra ottica .

Il POR FESR è stato  protagonista della prima delle cinque giornate: il 26 aprile 2016 alle ore 11,00 a Palazzo Cesaroni (Piazza Italia 2, Perugia) la Presidente delle Regione, Catiuscia Marini ha acceso la rete pubblica regionale in fibra ottica, realizzata con gli interventi del Programma Operativo Regionale FESR 2007 - 2013.

Visita  il nostro sito e scarica le presentazioni

http://www.umbriadigitaldays.it

 

Programma delle 5 giornate

 


Riapertura Avviso fondo mutui

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria  del 13/04/2016 è stato pubblicato l'Avviso  che riapre i termini di presentazione delle domande del Fondo per mutui., rientrante nell' Asse I "Innovazione ed economia della conoscenza"  Attività 1.3.2  del POR FESR 2007 - 2013

Le iniziative ammissibili sono di due tipologie: 

"SVILUPPO / ESPANSIONE" Rientrano in tale fattispecie tutte le PMI, costituite da almeno 24 mesi al momento della presentazione della domanda,  con sede legale e/o operativa in Umbria. Gli interventi dovranno essere, in ogni caso, realizzati nelle sedi ubicate nel territorio umbro.

"STARTUP- EXPOST" Rientrano in tale fattispecie le imprese i cui soci / promotori / amministratori non siano in alcun modo ricollegabili alla impresa / ramo di impresa che si intende affittare o acquistare o dal cui bacino occupazionale saranno o sono stati assunti i lavoratori addetti nella/e unità locali oggett

Il termine ultimo per la presentazione delle domande e' fissato al  30/06/2016.

 

Gli investimenti devono essere realizzati, pagati e rendicontati entro il termine perentorio del 31/10/2016.

Le domande di ammissione al fondo dovranno essere indirizzate a SviluppUmbria SpA , via Don Bosco 11 – 06121 Perugia  e deve essere redatta esclusivamente sui modelli  direttamente scaricabili dal sito Internet http://www.fondo-mutui.sviluppumbria.it/avviso-pubblico-ed-allegati.html

 

 


Gli Open EU Project Days sono giornate promosse dalla Commisione Europea volte a diffondere tra i cittadini la conoscenza diretta dei progetti cofinanziati dall'UE.

Il POR FESR della Regione Umbria  collabora all'iniziativa, tenendo aperti due progetti finazniati con il POR FESR 2007 - 2013:

il 21 maggio prossimo  tra le ore 10 e le ore 18 la Torre degli Sciri di Perugia sarà aperta ai cittadini. 

Il 27 maggio, sempre tra le 10 e le 18, è il turno di Palazzo Carrara a Terni

All'iniziativa collaborano gli Europe Direct dell'Umbria e di Terni

All'apertura dei progetti è collegata una caccia al tesoro promossa dalla Commissione Europea. 

Guarda il progetto nel sito della Commissione europea 

TORRE DEGLI SCIRI PERUGIA

                 

 

 

 

PALAZZO CARRARA TERNI

    javascript:void(0)

 

 


Il POR FESR al Festival del Giornalismo 2016

Dal 6 al 10 aprile 2016 si è tenuto a Perugia il Festival Internazionale del Giornalismo.

Il 7 aprile alle ore 12,00, presso Salone d'Onore di Palazzo Donini (Corso Vannucci),  si è parlato del POR FESR nell'ambito di un Panel organizzato dalla Regione Umbria dal titolo "Europa: conoscere per informare".  Nel corso dell'incontro si è sottolineata l'importanza della comunicazione per una corretta gestione dei fondi strutturali e della necessità di diffondere tra i cittadini la conoscenza diretta dei progetti cofinanziati dall'UE.

Il POR FESR è stato presente anche allo stand della Regione Umbria allestito all'Hotel Brufani.


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.