Archivio In evidenza POR FESR

Avviso Pubblico per la presentazione di progetti di internazionalizzazione mediante la partecipazione a Fiere internazionali - 2018.

In attuazione delle disposizioni contenute nell'Asse III (Competitività delle PMI) del POR FESR 2014-2020, Azione 3.3.1. "Progetti di promozione dell'export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale", è stato pubblicato da Sviluppumbria, nel Supplemento ordinario n. 2 al «Bollettino Ufficiale» - Serie Avvisi e Concorsi n.13 del 20 marzo 2018, l'Avviso rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI), localizzate sul territorio regionale, per favorire l'internazionalizzazione e la promozione dell'export.

 

La presentazione della domanda potrà avvenire esclusivamente in via telematica tramite PEC all'indirizzo di Sviluppumbria (sviluppumbria@legalmail.it) a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria - BURU, e fino alle ore 13,00 del 30 giugno 2018, salvo esaurimento delle risorse disponibili di cui all'art. 3, e secondo le modalità previste nell'Avviso.

 


 

A Spello il prossimo  24 marzo 2018, alle ore  11.00, si terrà l'inaugurazione della Villa romana, struttura di epoca romana restaurata grazie ai fondi del POR FESR Umbria e del PAR FSC di seguito l'invito.


Incontro con gli studenti di "The Umbra Institute" 15 marzo 2018

Il 15 marzo  2018, presso a sede della Regione Umbria di Via Mario Angeloni,  un gruppo di studenti americani di  "The Umbra Institute" - accompagnati dal Prof. Maximiliano Lorenzi - incontrerà Anna Ascani, Dirigente del Servizio Affari Europei e relazioni internazionali, e Valeria Covarelli, responsabile della comunicazione del POR FESR della Regione Umbria, per un seminario sul tema dei rapporti tra l'Unione europea e le Regioni, con particolare riferimento alla programmazione FESR 2014 -2020.

E' la seconda volta che gli studenti di "The Umbra institute" incontrano i Servizi dela Regione (un primo incontro si è svolto a novembre 2017) in un confronto  volto a spiegare l'importanza delle politiche comunintarie per la cesione economica e sociale in Europa.


Si è svolto  il 13 marzo 2018, dalle 9.30 alle 13.00, presso  sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni -  Piazza Italia, 1 Perugia, il "Dialogo con i cittadini" 

L'iniziativa - organizzata dall'' AICCRE ( Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa)  in seno ad  una serie di incontri con i cittadini ("dialoghi") per discutere delle prospettive delle politiche di coesione per il post 2020 - ha visto la partecipazione ed i confronto di Istituzioni e cittadini.

Consulta il programma.

Guarda foto

Vai al link dell'AICCRE

 

 

 

 


Road Trip Project - esperienze di viaggio per giovani europei

Scopri il Road Trip Project! Una proposta della Commissione europea per ragazzi e ragazze che vogliono vivere un'esperienza di viaggio diversa e coinvolgente.

4 percorsi diversi per viaggiare in Europa, Mediterraneo, Atlantico, Danubio, Baltico... per scoprire i progetti cofinanziati dall'UE e capirne l'impatto sulle comunità locali.

Iscriviti entro l'11 febbraio, potresti essere ...uno dei viaggiatori.

Per info e candidature https://roadtriproject.eu/


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.