Archivio In evidenza POR FESR
Eurobarometro: cosa pensano i cittadini delle politiche di coesione europee?

Un breve video pubblicato il 24 marzo 2020 sul canale YouTube di EUinMyRegion racconta quale è la percezione dei cittadini delle politiche di coesione attuate dalla UE.

Per uno sguardo più approfondito Eurobarometer: Citizens' awareness and perception of EU Regional policy (EN only).


Coronavirus: le azioni messe in campo attraverso i Fondi Strutturali Europei

Non solo sospensione del Patto di stabilità e allentamento delle regole sugli aiuti di Stato. La Commissione Ue mette in campo anche la politica di coesione e il Fondo europeo di solidarietà per combattere l'emergenza coronavirus.

Il meccanismo messo a punto dall'esecutivo comunitario si chiama Iniziativa d'investimento in risposta al coronavirus (Crii) e potrebbe portare a reindirizzare fino a 37 miliardi di euro verso azioni legate alla crisi che stiamo attraversando.

Leggi la notizia completa su ansa.it

 


Speciale Coronavirus: disposizioni Governo e Regioni

Il 23 marzo 2020 alla ore 18:00 Nomos Centro Studi Parlamentari ha aggiornato il documento contenente tutte le disposizioni nazionali e regionali (in vigore e adottate in precedenza) che riguardano il COVID-19.

Scarica lo speciale sulle disposizioni adottate da Governo e Regioni sul Coronavirus

Leggi l'articolo integrale sul sito NOMOS


"Umbria Charme": prorogate le scadenze per la conclusione dei lavori e la rendicontazione

Sono state prorogate le scadenze per la conclusione dei lavori e la rendicontazione del progetto "Charming Umbria"  che irentra nell'Asse 3.2.2. del POR FESR 2014 - 2020. Le nuove scadenze sono state così fissate: al 3 luglio 2020 per il completamento degli interventi e al 3 agosto 2020 per la presentazione della rendicontazione.

 


Emergenza Covid-19: Bando a finanziamento diretto della Commissione Europea per Start-up/PMI per nuove tecnologie

La Commissione Europea cerca Start-up e PMI in grado di fornire tecnologie atte a trattare, testare e monitorare il Coronavirus o in generale a seguire gli aspetti dell'epidemia in corso.

La call per il bando della EIC Accelerator (SME Instrument) con un budget di €164m scadrà venerdì 20 marzo alle ore 17:00.

Cliccate il link per prendere visione della notizia originale e per partecipare


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.