Archivio In evidenza POR FESR
L'Assessore Fioroni presenta il bando "Bridge to Digital": guarda la registrazione del webinar

Mercoledì 3 giugno 2020 alle ore 15:00 si è svolto un webinar di presentazione del Bando per interventi a sostegno delle micro e piccole imprese per l'innovazione attraverso l'utilizzo dell'ICT, finanziato con il POR FESR 2014 – 2020 della Regione Umbria (Asse III Attività 3.7.1)

L' Assessore regionale Michele Fioroni ha aperto i lavori con un intervento sulle Sfide del Digitale.

Guarda la registrazione del webinar


AVVISO Bridge to Digital: Interventi a sostegno delle micro e piccole imprese per l'innovazione attraverso l'utilizzo dell'ICT

Allo scopo di sostenere le micro e piccole imprese della Regione Umbria nell'utilizzo delle opportunità offerte dal digitale, la Giunta Regionale con D.G.R. n. 299 del 22 aprile 2020, si istituisce il fondo Bridge to Digital 2020 - POR FESR 2014-2020. Asse III Attività 3.7.1. Interventi a sostegno delle micro e piccole imprese per l'innovazione attraverso l'utilizzo dell'ICT

L'obiettivo di tale strumento è di aumentare la capacità delle imprese a resistere agli shock strutturali della pandemia da COVID-19 e di avviare un processo di transizione digitale che permetta anche alle piccole imprese di proporsi sul mercato dove è sempre più rilevante il livello di accesso assicurato dalle tecnologie digitali. 

 

Modalità e termini di presentazione delle richieste

La compilazione delle domande di ammissione alle agevolazioni potrà essere effettuata dalle ore 10:00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 12:00 del 29 giugno 2020 utilizzando esclusivamente il servizio online raggiungibile all'indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it/

 

Per maggiori informazioni e per prendere visione dell'Avviso integrale:

Bollettino Ufficiale della Regione Umbria n.43 del 25 maggio 2020


Fondi europei 2014-2020: a che punto siamo in Italia?
Fondi europei 2014-2020: a che punto siamo in Italia?

Un'infografica per raccontare l'avanzamento dei Programmi Operativi Regionali con i dati aggiornati al 30 aprile 2020.

Per maggiori dettagli e approfondimenti ti invitiamo a visitare la pagina www.agenziacoesione.gov.it


AVVISO volto al sostegno alla realizzazione di progetti di valorizzazione e sviluppo dell'offerta territoriale e dei servizi ad essi connessi

Con Determinazione dirigenziale n. 3927 del 11 maggio 2020 si istituisce il Fondo di cofinanziamento dell'offerta turistica POR - FESR 2014-2020 - Asse VIII - Azione 8.7.1 - Avviso volto al sostegno alla realizzazione di progetti di valorizzazione e sviluppo dell'offerta territoriale e dei servizi ad essi connessi.

Il presente Avviso ha l'obiettivo di incentivare l'elaborazione da parte dei Comuni di progetti innovativi di rafforzamento e valorizzazione dell'offerta turistica territoriale. I suddetti progetti, oltre ad essere realizzati nel rispetto di precisi protocolli di sicurezza sanitaria e di distanziamento sociale, dovranno essere predisposti e realizzati attraverso una stretta collaborazione pubblico/privato.

 

Modalità e termini di presentazione delle richieste

Le domande di contributo comprensive dei relativi allegati devono pervenire all'indirizzo PEC direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it e indirizzate al Servizio Turismo, Sport e Film Commission entro le ore 12 del 15 giugno 2020.

 

Per maggiori informazioni e prendere visione dell'Avviso integrale:

Supplemento Ordinario n.9 Bollettino Ufficiale della Regione Umbria n.39 del 13 05 2020


9 maggio Festa dell'Europa: 70 anni di solidarietà

Il 9 maggio del 1950 a Parigi cominciava, con la dichiarazione di Schuman, il percorso verso l'integrazione degli stati europei. Con questo atto si ponevano le basi dell'attuale Unione Europea, ed è per questo che dal 1985 "la festa dell'Europa (9 maggio) celebra la pace e l'unità in Europa"

 

Guarda tutti gli eventi organizzati della Commissione europea

 

Inoltre, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la rete dei centri di informazione Europe Direct, organizzano un centinaio di eventi online con studenti, esperti, rappresentanti delle Istituzioni europee e cittadini.

Sabato 9 maggio, tutta la giornata: una versione speciale dell'Inno alla gioia suonata e cantata da oltre 800 cittadini europei, seguila su Facebook!


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.