Archivio In evidenza POR FESR
I DigiPASS all'Isola di Einstein

Nell’ambito della promozione dei DigiPASS il POR FESR 2014 – 2020 della Regione Umbria parteciperà al festival internazionale l’Isola di Einstein.

 

Dal 4 al 6 settembre 2020 Castiglione del Lago e l’Isola Polvese ospiteranno una kermesse di eventi scientifici: oltre 60 appuntamenti in tre giorni con divulgatori, ricercatori e scienziati da tutta Italia. La Regione Umbria in questo contesto innovativo e divertente presenterà i sui spazi aperti al digitale. La collaborazione con gli organizzatori del festival ha portato a due giornate di attività curate dai vari DigiPASS del territorio regionale e da altri attori.

 

Per maggiori informazioni e per prendere visione del programma completo visita isoladieinstein.it


Modifiche al BANDO per il sostegno agli investimenti delle imprese del terziario dei territori colpiti dal sisma 2016

Con Determinazione Dirigenziale del 6 agosto 2020 n.7042 sono state apportate modifiche al bando POR FESR 2014 - 2020 Asse VIII - Azioni 8.2.1 - Bando per il sostegno agli investimenti delle imprese del terziario dei territori colpiti dal sisma 2016. 

 

Per maggiori informazioni si prega di prendere visione del Bollettino Ufficiale della Regione Umbria - Serie Generale - Anni 51 - Numero 67, pag. 156.


Modifiche al BANDO per il sostegno al capitale circolante delle imprese ricettive colpite dall’emergenza sanitaria Covid-19

Con Determinazione Dirigenziale del 5 agosto 2020 n.7014 sono state apportate modifiche al bando POR FESR 2014 - 2020 Asse III - Azioni 3.2.1 - Fondo Unico regionale - Programma interventi promozionali delle Camere di Commercio di Perugia e Terni. Bando per il sostegno al capitale circolante delle imprese ricettive colpite dall’emergenza sanitaria Covid-19. 

 

Per maggiori informazioni si prega di prendere visione del Bollettino Ufficiale della Regione Umbria - Serie Generale - Anni 51 - Numero 67, pag. 148.


BANDO pubblico per il finanziamento di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici

Con Determinazione dirigenziale n.6493 del 22 luglio 2020 si approva il bando POR FESR 2014 - 2020 - ASSER IV - Azione 4.2.1 - Bando pubblico per il finanziamento di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Il presente Bando ha lo scopo di favorire e promuovere l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico, ovvero di edifici di proprietà pubblica e destinati ad uso pubblico, e si propone di sostenere gli enti pubblici nella realizzazione di interventi di efficientamento energetico del proprio patrimonio edilizio. La dotazione finanziaria complessiva ammonta ad € 3.750.000,00.

 

Soggetti beneficiari

a) Amministrazioni comunali;
b) Amministrazioni provinciali;
c) Amministrazione regionale;
d) Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria (A.Di.S.U.).

 

Modalità e termini di presentazione delle richieste

A decorrere dalla data di approvazione del presente Bando i soggetti beneficiari, possono presentare istanza di partecipazione. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 30 ottobre 2020.

Per la modalità di presentazione delle domande si rimanda ala Bando stesso alla sezione 9 Modalità di presentazione delle istanze.

 

Per maggiori informazioni e prendere visione del Bando integrale:

Supplemento Ordinario n.3 al Bollettino Ufficiale della Regione Umbria n.65 del 05 agosto 2020


Approvata modifica del POR 2014-2020

Con Decisione C(2020)5383 del 4 agosto 2020 la Commissione Europea ha approvato la riprogrammazione del POR FESR 2014-2020 - VERSIONE n. 7. 

Si tratta di un risultato molto importante che ci vede la seconda regione italiana (dopo la Puglia) ad aver raggiunto questo obiettivo.

Di seguito le principali novità approvate con la decisione di ieri:

•             finanziamento di una nuova azione  per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale  e attrezzature sanitarie per 8 milioni di euro;

•             ulteriori risorse per finanziare  nuove start up per 3,5 milioni di euro;

•             aumento della dotazione finanziaria in favore delle imprese turistiche, culturali e creative (2,5 milioni per Sostenere la creazione di servizi dedicati per la crescita e la competitività delle imprese cinematografiche e audiovisive e della filiera culturale e dello spettacolo e 7,5 milioni di euro per sostenere il capitale circolante) dell’economia sociale (0,5 milioni di euro) e dell’ICT (1,75 milioni di euro);

•             potenziamento degli strumenti finanziari per sostenere il capitale circolante delle imprese per 13,4 milioni di euro;

•             ulteriori risorse per  i settori turismo (5 milioni di euro )  e cultura (4 milioni di euro), così duramente colpiti e determinanti per la nostra economia.


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.