Archivio In evidenza POR FESR

Il 28 giugno 2018 alle ore 17,00 presso il Palazzo Monte Frumentario di Assisi è stato presentato il progetto CLAY.

Il progetto CLAY, che rientra all'interno del  Programma Interreg Europe terza Callè stato approvato e ammesso a finanziamento, posizionandosi in graduatoria al 2° posto nella categoria competitività delle PMI.

Il Programma Interreg Europe ha come obiettivo, nell'ambito della Cooperazione Territoriale Europea, di supportare le amministrazioni regionali nel migliorare l'efficacia delle policy instruments di ogni Programma Operativo Regionale.

Il progetto si articola nelle tipiche attività dei progetti Interreg e nella fattispecie in azioni che saranno improntate per l'innovazione di produzione e per l'aspetto commerciale, per l'internazionalizzazione, per il design e su altri strumenti per supportare gli operatori economici.

La ceramica artistica è uno dei comparti dell'economica che molti stati europei condividono, pertanto si è pensato di creare una collaborazione/partenariato con i seguenti paesi: Spagna, Portogallo, Francia, Finalandia, Romania.

In occasione del kick-off del progetto sono stati raccolti alcuni contributi.

Guarda l'intervista a Franco Billi, Dirigente del Servizio Internazionalizzazione del sistema produtti e finanza d'impresa, ed a Emanuela Bossi, Servizio Internazionalizzazione del sistema produttivo e finanza d'impresa, Regione Umbria.


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.