Servizi per comuni e cittadini

In seguito al sisma del 1997 sono stati attivati vari servizi on-line a favore dei cittadini, delle imprese e degli enti coinvolti nella ricostruzione. I servizi,disponibili sul sito web dell'Osservatorio sulla Ricostruzione, sono i seguenti:

• Conosci la tua situazione

Destinatari
Cittadini, imprese ed enti, proprietari di unità immobiliari  appartenenti ad edifici danneggiati dal sisma  per i quali è stata presentata domanda di ammissione a contributo.

Modalità di accesso
Si accede al servizio dalla sottostante sezione "Link utili" e digitando il proprio codice fiscale o partita iva.

Utilità del servizio
Il servizio permette di avere informazioni, fornite dai comuni ed aggiornate periodicamente, su:
- ubicazione dell'edificio;
- domanda di ammissione al contributo;
- concessione del contributo;
- esecuzione dei lavori,
- pagamenti effettuati;
- informazioni dettagliate su ciascuna unità familiare.

• Situazione finanziaria dei comuni

I comuni.

Modalità di accesso
Si accede al servizio dalla sottostante sezione "Link utili" e digitando il nome utente e la password.

Utilità del servizio
Il servizio consente la consultazione in tempo reale dei trasferimenti effettuati dalla Regione al Comune  relativamente alle fonti finanziarie del Commissario Delegato, del Funzionario Delegato e del Docup. E' possibile inoltre consultare il dettaglio degli ordinativi di pagamento emessi o in corso di emissione del Commissario Delegato per la Protezione Civile e del Funzionario Delegato.

• Normativa on-line

Destinatari
Cittadini, comuni, enti, imprese, tecnici.

Modalità di accesso
Si accede al servizio dalla sottostante sezione "Link utili" e scegliendo poi il tipo di ricerca che si vuole fare.

Utilità del servizio
Il servizio permette di trovare ed effettuare il download della normativa relativa alla ricostruzione post-sisma tramite due modalità differenti di ricerca: la ricerca facile e la ricerca libera.

contatti

Servizio: Opere e lavori pubblici, osservatorio contratti pubblici, ricostruzione post sisma
Dirigente: Paolo Gattini
P.le Bosco 3/a, 05100 Terni