Notizie

mobilità sostenibile, assessore chianella domani a gubbio a convegno su autotrasporto a metano liquido

(aun) – perugia, 17 nov. 016 - L'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità urbana, Giuseppe Chianella, interverrà domani, venerdì 18, al convegno "Costruiamo il futuro inBlue – l'utilizzo del metano e biometano nel trasporto merci su gomma" che si terrà a Gubbio (Park Hotel "Ai Cappuccini", dalle ore 9) nel corso del quale un'azienda umbra, "LC3 Trasporti", presenterà la sua attività nel campo della mobilità sostenibile. L'azienda, unica in Italia a utilizzare veicoli a metano liquido per l'autotrasporto, presenterà il progetto "Futuro InBlue" volto ad aumentare il parco macchine e ridurre l'impatto sull'ambiente.

  Al convegno parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e dei partner dell'azienda, con le conclusioni del presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile Edo Ronchi, già ministro dell'Ambiente.


Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.