Notizie
(aun) – perugia, 7 ott. 016 – Sarà il territorio fra Todi e Terni il protagonista della settima edizione delle Giornate del Patrimonio Unesco dell'Umbria: tre giornate, dal 15 al 18 ottobre, riservate agli operatori del settore turistico internazionale per conoscere da vicino l'Umbria e la sua offerta turistica, con attenzione particolare alla valorizzazione del patrimonio Unesco.
Programma e obiettivi verranno illustrati lunedì 10 ottobre in una conferenza stampa a Perugia, nella Sala Fiume di Palazzo Donini, alle ore 12, dal vicepresidente della Regione Umbria e assessore al Turismo Fabio Paparelli, dal sindaco di Todi Carlo Rossini e da Marco Citerbo, direttore Mc Marketing Consulting.
Si parlerà anche della gestione dei siti Unesco, della tutela del paesaggio e si farà il punto sulla candidatura umbra nella World Heritage List per la Cascata delle Marmore, la fascia olivicola Assisi-Spello-Trevi-Spoleto e i Ceri di Gubbio.
Le Giornate del Patrimonio Unesco sono organizzate da Mc Marketing Consulting in accordo con la Regione Umbria-Assessorato al Turismo e con il patrocinio dell'Unesco, del Ministero dei beni e delle attività culturali, dell'Associazione Beni italiani Patrimonio Unesco, dei Comuni di Todi e Terni.
Altre informazioni dall'Ufficio stampa
Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.