Notizie

giornata internazionale dell’infermiere: assessore coletto, “grazie per il lavoro svolto durante la pandemia, ruolo sempre più importante sul territorio”

Perugia  – “Grazie a tutti gli infermieri per l’abnorme lavoro svolo durante la pandemia”: così l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, ha aperto il suo messaggio agli infermieri in occasione della Giornata internazionale a loro dedicata.
“A breve il ruolo dell’infermiere dovrà essere rivisto e rivalutato – ha detto l’assessore – e l’infermiere oltre al naturale ruolo negli ospedali, avrà sempre di più un ruolo importantissimo sul territorio affiancando i medici di medicina generale anche sul fronte della prevenzione. Abbiamo una popolazione che diventa sempre più anziana – ha proseguito - e il nostro obiettivo è farla vivere a lungo e in salute. A tal fine è importante la prevenzione così come è indispensabile una figura che possa erogare le cure domiciliari”.
“Nella stesura del nuovo Piano socio sanitario – ha concluso Coletto - sicuramente gli infermieri saranno coinvolti come parte integrante di un servizio sanitario che dovrà essere sempre più impegnato sul territorio per dare risposte ai pazienti in generale e in particolare agli anziani”.

 


Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.