Notizie

coronavirus; vaccinazioni a tappeto e strategie di prevenzione e sorveglianza per avvio anno scolastico in sicurezza, le misure individuate dalla riunione del comitato tecnico scientifico della regione umbria

Perugia, 12 ago. 021 - Avvio dell’anno scolastico in sicurezza grazie alle vaccinazioni a tappeto e mediante strategie di prevenzione e sorveglianza per gli studenti e il personale scolastico: è questo l’esito a cui è giunto il Comitato tecnico scientifico della Regione Umbria al termine dell’incontro che si è svolto oggi. Accordo totale tra i rappresentanti regionali della sanità e i colleghi della scuola per favorire quanto più possibile l’informazione e la consapevolezza tra i dirigenti scolastici mediante due webinar dedicati che si terranno prima delle due domeniche, 22 e 29 agosto, dedicate alla vaccinazione massiva dei giovani in età scolare.
   Gli obiettivi degli incontri – si sottolinea - sono quelli di motivare il personale scolastico ad aderire o a completare l’iter vaccinale e di coinvolgere le famiglie nella promozione di una comunicazione persuasiva, in grado di garantire la piena riuscita degli interventi vaccinali rivolti ai giovani.
   È stata inoltre confermata l’esigenza di una strategia unitaria di screening antiCovid e di un monitoraggio capillare che consenta l’adozione di interventi mirati in quelle situazioni che li rendano necessari.

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.