Notizie

Centenario Ternana Calcio, la presidente della Regione Stefania Proietti e l’assessora allo Sport Simona Meloni: “Una squadra che ha saputo essere esempio sportivo e collante sociale 
per la comunità di Terni e dell’Umbria”

Perugia 5 ott. 025 - “Non c’era modo migliore per salutare i cento anni della Ternana Calcio che con una vittoria allo stadio Liberati come è accaduto ieri. Desideriamo esprimere il più vivo augurio e sincero plauso alla Ternana per questo importante traguardo: un secolo di storia che intreccia sport, territorio e identità cittadina e umbra”, queste le parole della presidente della Regione Stefania Proietti e dell’assessora regionale allo Sport, Simona Meloni per celebrare i cento anni della Ternana Calcio.
Il valore di una squadra non si misura soltanto con i risultati sportivi, spiegano in una nota la presidente e l’assessora, “essa infatti è da sempre una componente viva dell’anima di Terni e dell’Umbria intera. I colori rosso e verde sono divenuti simbolo di appartenenza, di un legame forte con la comunità, capace di unire generazioni diverse in un’unica passione”.
“Come istituzione regionale, riconosciamo nella Ternana un patrimonio collettivo: è esempio di come lo sport possa essere veicolo di coesione sociale, stimolo per i giovani. In essa risiedono valori essenziali come lo spirito di squadra, la lealtà, il sacrificio, il rispetto reciproco. Questi principi guidano non solo l’attività sportiva, ma ispirano la comunità nel suo insieme - concludono la presidente e l’assessora -. A dirigenza, squadra, tecnici e tifosi va il mio ringraziamento e il mio augurio: possa la Ternana proseguire il cammino con rinnovata forza verso nuovi importanti traguardi”.


Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.