Notizie

calendario venatorio: domenica 18 apertura del prelievo da appostamento a corvidi, merlo e colombaccio; atto definito e condiviso oggi in regione con le associazioni venatorie

Perugia, 12 set. 022 – Si è svolto questa mattina, su iniziativa dell’Assessorato regionale alla Caccia, un nuovo incontro con i rappresentanti di tutte le associazioni venatorie nel corso del quale è stato completato l’esame sulle modifiche al calendario venatorio 2022-2023 resesi necessarie a seguito delle determinazioni del decreto di sospensiva del Tar dell’Umbria.
   Con il consenso di tutte le associazioni presenti, ad eccezione dell’associazione ANUU Migratoristi, è stato deciso di confermare l’apertura della stagione venatoria per il giorno 18 settembre, limitatamente alle uniche specie ammesse dal provvedimento del Tar, vale a dire: corvidi, merlo e colombaccio. Il prelievo sarà possibile con la sola modalità da appostamento.
  Fra l’Assessorato e le associazioni venatorie si terrà un ulteriore incontro il 21 settembre, all’indomani dell’udienza del Tar fissata per il 20 settembre, al fine di valutarne gli esiti.


Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.