Borse di studio per studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado: aperta la piattaforma di Punto Zero per le domande

Perugia 13 mag. 024 – A partire dalle 12 del 13 maggio e fino alle ore 12 del 10 giugno 2024, collegandosi alla piattaforma Https://puntozero.elixforms.it, sarà possibile presentare le domanda per ottenere le borse di studio per studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in Umbria: lo comunica l’Assessorato all’Istruzione della Regione Umbria, informando che le borse sono finanziate con 5 milioni 820 mila euro provenienti dal PR Umbria Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027.

L’entità delle borse di studio è pari a 150 euro, per gli studenti delle scuole primarie, a 250 euro per quelli delle scuole secondarie di primo grado e a 400 euro per quelli delle scuole secondarie di II grado.

Beneficiari saranno gli studenti il cui nucleo familiare attesti un ISEE, anche corrente, valido e regolare fino ad un importo di 25 mila euro e che abbiano una frequenza, dall’inizio dell’anno scolastico al 29 febbraio 2024, di almeno il 50 per cento dell’attività didattica complessiva (in presenza o a distanza) prevista dal calendario scolastico 2023/2024.

Potranno presentare domanda gli studenti maggiorenni o, nel caso di minori, chi ne esercita la potestà genitoriale.

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.