Premio ‘European Broadband Awards 2021’, aperto fino al 17 settembre 2021

La Commissione europea  ha lanciato l’edizione 2021 del Premio European Broadband Awards 2021. Tutti i progetti in fase di attuazione, grandi o piccoli, rurali o urbani, privati o pubblici, locali, regionali, nazionali o transfrontalieri e che coprono tutte le tecnologie, possono presentare domanda per i premi 2021. Le 5 categorie di premio, sono:

1. Modelli innovativi di finanziamento, impresa e investimento
  2. Misure di riduzione dei costi e co-investimento. Indirizzata a progetti che hanno applicato misure sfruttando le sinergie tra diverse infrastrutture e si sono adoperati per la cooperazione tra le parti interessate nella costruzione e nell'investimento in infrastrutture, inclusi progetti transfrontalieri/multinazionali.
  3. Impatto socio-economico nelle aree rurali e remote. Si rivolge ai progetti che hanno impatti socioeconomici diretti e indiretti e collegamenti sostanzialmente migliorati con e nelle aree remote e rurali.
  4. Generazione della domanda e adozione della connettività. In questa categoria si applicheranno i progetti che hanno implementato misure che stimolano il lato della domanda e aumentano l'adozione di un'ampia gamma di servizi e applicazioni fissi e/o wireless/mobili, compreso il 5G.
  5. Qualità e convenienza dei servizi. E’ indirizzata a progetti incentrati sulla fornitura di servizi di alta qualità e convenienti per gli utenti finali.

Tutti i progetti in fase di attuazione, grandi o piccoli, rurali o urbani, privati ​​o pubblici, locali, regionali, nazionali o transfrontalieri e che coprono tutte le tecnologie, possono presentare domanda per i premi 2021. La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 settembre 2021. I vincitori riceveranno un premio per la banda larga dell'UE in autunno e saranno presentati dalla Commissione europea nei media, nei siti Web dell'UE, nelle newsletter e nel database delle buone pratiche sulla banda larga.

Come e quando fare domanda?

Scarica il modulo di domanda e la guida per i candidati.  Compilare la domanda (file .xlsx) e inviarla via e-mail. La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 settembre 2021. I vincitori saranno annunciati e premiati durante la cerimonia e invitati a presentare il loro progetto al Broadband Day nell'autunno 2021. I vincitori saranno anche presenti nelle pagine di Broadband Europe, nelle newsletter e nel database delle buone pratiche di Broadband Europe.

Ulteriori informazioni e supporto

Help desk degli European Broadband Awards