Notizie
Il Consiglio europeo per l’Innovazione ha lanciato la prima edizione del Premio europeo Appalti Innovativi (European Innovation Procurement Awards)

Il premio ricompensa gli acquirenti pubblici e privati nel loro sforzo di promozione di appalti innovativi e intende aiutare le PMI e le start-up europee a far entrare i loro prodotti e servizi innovativi nel mercato.

Il premio aiuta la comunità degli appaltatori europei a condividere, lavorare insieme e ispirarsi reciprocamente nella progettazione di processi di appalto innovativi, in particolare nella fornitura di servizi pubblici moderni ed efficienti. In particolare è suddiviso in 3 categorie:

  1. Strategia per l'innovazione", che premia le strategie a lungo termine che innescano diversi appalti per l'innovazione, soluzioni e pratiche sostenibili
  2. Affrontare le sfide sociali" che premia i sistemi volti a garantire un approvvigionamento innovativo volto ad affrontare la pandemia COVID-19
  3. Procurement leadership” volto  a premiare personalità  di spicco che danno potere ai loro collaboratori al fine di diffondere la pratica di appalti pubblici innovativi.

 

Ogni categoria premierà il vincitore con 75.000 euro mentre il  secondo classificato con 25.000 euro. Il concorso è aperto a qualsiasi appaltatore pubblico o privato, oltre che a persone fisiche .

E’  possibile partecipare fino al 29 luglio.

I formulari di canditura sono disponibili al seguente link