Archivio notizie
Ecolabel UE
Turismo e sviluppo rurale: nuova pubblicazione dall’Ue.
Progetto “sostenere la sostenibilità e la resilienza delle destinazioni turistiche dell'UE”.
Regole per la categoria dell'impronta ambientale di prodotto per i servizi di alloggio alberghiero: avvio della segreteria tecnica.
Guida ai finanziamenti dell'UE e ai bandi aperti
European Media Hubs 2023 – Candidature aperte fino al 25 settembre!
La Commissione europea sostiene progetti volti ad istituire o espandere Media Hubs (ad esempio sale stampa) volti a fornire contenuti di alta qualità sugli affari europei in più lingue
L'obiettivo principale della Call è migliorare la produzione e il consumo di informazioni indipendenti e pluralistiche su questioni europee, promuovendo la fiducia nei media, un dibattito pubblico informato e un maggiore coinvolgimento nelle notizie europee.
Le proposte di progetto devono contenere azioni volte a rendere disponibili contenuti in quante più lingue europee possibili (con un minimo di 5 lingue ufficiali dell'UE).
Il valore aggiunto di tali centri dovrà essere quello di andare oltre le prospettive locali/nazionali/regionali e integrare punti di vista da tutta l'UE, con l'obiettivo di creare una comprensione comune delle sfide e delle opportunità del nostro continente e alimentare un dibattito più democratico.
Possono partecipare al bando organizzazioni giornalistiche ed enti del settore dei media degli Stati membri dell'UE o dei Paesi candidati/potenziali candidati attraverso consorzi di almeno 5 richiedenti provenienti da 5 diversi paesi ammissibili.
Il tasso massimo di cofinanziamento è dell'80% dei costi totali ammissibili. La Commissione prevede di finanziare da 2 a 3 proposte, con una durata prevista di 24 mesi. Le somme delle sovvenzioni varieranno tra 1,5 milioni di euro e 4 milioni di euro.
Per ulteriori informazioni, clicca qui!
Per i pdf necessari alla candidatura, clicca qui!
Per conoscere i risultati della chiamata precedente, clicca qui!