Formazione congiunta in materia di sicurezza urbana

La Regione Umbria ha promosso in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia e con il Forum Italiano Per la Sicurezza Urbana, il corso di aggiornamento professionale in materia di sicurezza urbana.

Il corso, si inserisce tra le azioni previste dalla programmazione regionale, finanziate dalla legge regionale 13/2008 "Disposizioni relative alla promozione del sistema integrato di sicurezza urbana ed alle politiche per garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini".

Il percorso formativo, che si è inserito in un contesto legislativo nuovo a seguito dell'approvazione del cosiddetto decreto Salvini, ha rappresentato un'opportunità importante di approfondimento e confronto su temi, come quelli della sicurezza e immigrazione, in rapida evoluzione.

L'iniziativa di formazione congiunta ha coinvolto i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, Polizia Locale, Funzionari degli Enti locali, Funzionari di altri Comuni e Regioni aderenti al il Forum Italiano Per la Sicurezza Urbana, Anci, Sindacati, iscritti all'Ordine degli Avvocati, Terzo settore.

__________________________________________________________________________________

Corso di formazione sulla sicurezza urbana 2018-2019

Programma

Alcuni materiali del corso sono pubblicati nella sezione documenti di questa pagina.

 

 

 

 


Servizio "Affari Generali della Presidenza, Comunicazione, Riforme, rapporti con i livelli di governo, Pari opportunità" Sezione "Sicurezza integrata e Polizia Locale"
Dott.ssa Cinzia Ercolani
Via Mario Angeloni n. 61
Tel. 075.504.5687
Fax 075.504.5569