QUADERNI DI ECONIMIA DEL LAVORO

Basata su fascicoli monografici, promossa da uno dei più noti e apprezzati economisti del lavoro, la rivista affronta nel vivo i problemi di occupazione, disoccupazione/sottoccupazione, distribuzione del reddito, ecc. che affliggono il sistema italiano. Uno strumento indispensabile per arricchire e ampliare la conoscenza e la discussione sui problemi dei mercati del lavoro per quanti ad essi sono interessati: operatori politici, economici, sindacali, studiosi, e più in generale quanti sono sensibili ai problemi connessi a questa tematica fondamentale. Più specificatamente Quaderni di economia del lavoro si propone di ampliare i campi di ricerca in materia di mercati del lavoro in Italia; di coordinare gli sforzi di quanti operano in questo campo; di comunicare i risultati delle ricerche e partecipare ai dibattiti evitando però linguaggi "da iniziati".

I fascicoli di questa Rivista usciti anche in versione "libro" sono consultabili all’interno della Collana omonima.

Archivio della Rivista

Centro per le pari opportunità - Regione Umbria
Via Mazzini, 21 - 06121 Perugia
Tel. 075 504.6905