QUADERNI DI ECONIMIA DEL LAVORO
QUADERNI DI ECONIMIA DEL LAVORO

 

Basata su fascicoli monografici, promossa da uno dei più noti e apprezzati economisti del lavoro, la rivista affronta nel vivo i problemi di occupazione, disoccupazione/sottoccupazione, distribuzione del reddito, ecc. che affliggono il sistema italiano. Uno strumento indispensabile per arricchire e ampliare la conoscenza e la discussione sui problemi dei mercati del lavoro per quanti ad essi sono interessati: operatori politici, economici, sindacali, studiosi, e più in generale quanti sono sensibili ai problemi connessi a questa tematica fondamentale. Più specificatamente "Quaderni di economia del lavoro" si propone di ampliare i campi di ricerca in materia di mercati del lavoro in Italia; di coordinare gli sforzi di quanti operano in questo campo; di comunicare i risultati delle ricerche e partecipare ai dibattiti evitando però linguaggi "da iniziati".

Cliccando il link sottostante si verrà portati alla pagina che Franco Angeli Editore ha dedicato alla rivista. Sulla destra si troverà la scritta "Vai ai fasicoli dell'annata": sono a disposizione i numeri usciti tra l'anno 2000 e l'anno 2021. 


Archivio della Rivista


Centro per le pari opportunità - Regione Umbria
Via Mazzini, 21 - 06121 Perugia
Tel. 075 504.6901
Si informa la Gentile Utenza che la Biblioteca delle Donne "Laura Cipollone" effettua i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Nel pomeriggio si può accedere solo tramite appuntamento scrivendo una e-mail all'indirizzo: pariopportunita@regione.umbria.it (indicando un recapito telefonico), oppure telefonando ai seguenti numeri: 075/5046901 - 6906. Lo staff della Biblioteca