Protocolli d'Intesa
La pagina contiene i Protocolli d'Intesa siglati dal Centro e da altri Soggetti Istituzionali pubblici e privati

Il Protocollo di Intesa é un documennto stipulato tra soggetti, pubblici o privati (nazionali e/o internazionali),  ha valore di indirizzo ed è finalizzato ad orientare le successive azioni strategiche su obiettibi condivisi tra le parti, e corrispondono ad interessi comuni.

Di seguito i Protocolli siglati dall'attuale Presidenza.

 

 

  • Protocollo Intesa CPO - ANCI Umbria per la sensibilizzazione contro la violenza di genere

Il giorno 8 marzo 2021 è stato siglato il Protocollo d'Intesa tra il Centro Pari Opportunità della Regione Umbria e l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani - Umbria. La Presidente dl CPO, Avv. Caterina Grechi, e il Sindaco Michele Toniaccini, Presidente di ANCI Umbria, si dichiarano soddisfatti e certi che l'accordo raggiunto non tarderà a manifestare effetti positivi sul nostro territorio. Quì il documento firmato.

 

  • Protocollo d’Intesa per il contrasto ad ogni forma di violenza attraverso l’inserimento negli scontrini delle farmacie del numero regionale 800 861 126 e del numero nazionale antiviolenza 1522

Al fine di costruire una collaborazione sul territorio che ha come obbiettivo quello di contrastare ogni forma di violenza, attraverso la diffusione del Numero Nazionale Antiviolenza e Stalking 1522, attivo dal 2006, e del Numero Verde Regionale 800 861 126 istituito dal CPO nel1991, il Centro Pari Opportunità e l'ANCI Umbria hanno visto unirsi a loro altri soggetti di primaria importanza quali Federfarma Umbria, Assofarm Umbria, Federsanità Anci Umbria e Gli Ordini dei Farmacisti di Perugia e Terni. Il Protocollo è stato sottoscritto in data 26 Aprile 2021, questo il testo dell'accordo.

 

  • Protocollo d'Intesa per la costituzione della Rete Interistiuzionale Antiviolenza - Zona Sociale 2 (Comuni di Perugia, Corciano, Torgiano) (testo accordo sottoscritto)