Sistema di gestione e controllo del PSC
Secondo quanto dettato dalla Delibera CIPESS n. 2/2021, il Piano di Sviluppo e Coesione è coordinato da un’Autorità responsabile e gestito secondo quanto stabilito nel Sistema di Gestione e Controllo (SI.GE.CO) predisposto e approvato dall’Amministrazione titolare.
Il SI.GE.CO illustra la struttura organizzativa e le procedure messe in atto dall’amministrazione regionale per la selezione, l’attuazione, il controllo degli interventi e per il monitoraggio dell’avanzamento procedurale e finanziario delle singole iniziative alla Banca Dati Unitaria gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il SI.GE.CO è redatto sulla base delle Linee guida per la definizione dei Sistemi di Gestione e Controllo dell’Agenzia per la Coesione Territoriale è adottato per garantire l’efficace gestione e attuazione degli interventi previsti dal PSC Regione Umbria, approvato con Delibera CIPESS n. 27/2021.
La Regione Umbria con propria determinazione n. 13944/2022 ha approvato i criteri e i principi di riferimento per le modalità di gestione e controllo del PSC Umbria – Sezione ordinaria e Sezione speciale.
 
						06124 Perugia