La Sezione speciale del PSC

La sezione speciale del PSC, per un valore di 98,60 mln di euro, contiene le tipologie di intervento/linee di azione derivanti dalla riprogrammazione dei Programmi Operativi Fondi Strutturali 2014-2020.

 

La Sezione speciale del PSC ricomprende ben 21 azioni strategiche che operano in rafforzamento finanziario e ad integrazione con le azioni del POR FESR e FSE 2014-2020. Nell’articolazione delle aree tematiche/settori di intervento, la Sezione speciale del PSC della Regione Umbria vede impiegato il FSC, con oltre il 31% della dotazione disponibile, in linee strategiche destinate al riposizionamento competitivo delle imprese attraverso il sostegno alla ricerca, agli investimenti innovativi, alla riduzione dei consumi energetici.

Oltre il 20,3% delle risorse è impiegato al fine di favorire/aumentare l’inserimento lavorativo dei giovani, dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà occupazione.

 

Il 16,6% delle risorse FSC è destinato a misure che sostengono l’istruzione e la formazione, mentre all’inclusione sociale e alla lotta alla povertà è riservato il 15,2% delle risorse.

I settori afferenti alla cultura, mobilità urbana e capacità amministrativa assorbono il 16,9% delle risorse.

 

 

 

 

 


Programmazione generale e negoziata
Cristiana Corritoro
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61
06124 Perugia
Tel. 075 5045671

Link utili

Normativa