La Formazione tramite Avviso di Selezione
Per entrare a far parte delle persone che lavorano in questo difficile settore è necessario dotarsi di una formazione molto specifica. Periodicamente il Centro Pari Opportunità, raccordandosi con le Associazioni facenti parte della Rete Antiviolenza organizzata sul territorio dell' Umbria, dà vita a dei cicli di Formazione specifici e differenziati per Operatrici /Volontarie a vario titolo (ad esempio Addette all'Accoglienza telefonica di primo contatto, o Psicologhe, o Avvocate). I Bandi di Formazione vengono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria, generalmente con un titolo simile a questo: "Corso di formazione per operatrici/volontarie che svolgono - o intendono svolgere - attività nei Servizi delle reti territoriali interistituzionali regionali, preposti alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere". Nel Bando, oltre al Modello di Domanda, vengono pubblicati i requisiti di partecipazione, i motivi di esclusione e la modalità di consegna dell'Istanza di Partecipazione. Si raccomanda all'utenza di leggere sempre molto attentamente i Bandi per non incorrere in errori che possano essere motivo di esclusione dell'Istanza stessa.
Centro per le pari opportunità - Regione Umbria
Via Mazzini, 21 - 06121 Perugia
Tel. 075 504.6901
Si informa la gentile utenza che la Biblioteca delle donne “Laura Cipollone” effettua i seguenti orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Nel pomeriggio si può accedere solo tramite appuntamento scrivendo una e-mail all'indirizzo:

pariopportunita@regione.umbria.it

È possibile accedere al patrimonio informativo bibliografico posseduto dalla Biblioteca attraverso il catalogo Online OPAC al link:

https://opac.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do

ed eventualmente richiedere i volumi scrivendo una e-mail all'indirizzo:

pariopportunita@regione.umbria.it

oppure telefonando ai seguenti numeri: 075/5046901 - 6906.

Lo staff della biblioteca