AVVISI PR UMBRIA FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS (FSE+) 2021-2027
Il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) è il principale strumento dell'Unione europea (UE) per investire nelle persone. La sua caratteristica sta nel di porre al centro le persone, contribuendo in modo significativo alle politiche dell'Unione Europea in materia di occupazione, società, istruzione e competenze.

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

 

PROGETTO sySTEAM (Operazione d’importanza strategica)

 

Percorsi formativi e di educazione biennali rivolti alle bambine ed ai bambini della scuola dell’infanzia e/o della scuola primaria, statale e paritaria, sulle materie STEAM.

 

La Regione Umbria intende favorire l’educazione scientifica e tecnologica quale componente essenziale del processo di apprendimento per tutti gli studenti, a partire dall’educazione della prima infanzia.

 

L’implementazione precoce di percorsi di apprendimento ed educativi rivolti alle bambine ed bambini della scuola dell’infanzia e/o della scuola primaria sulle materie STEM, integrate con l’Arte con un approccio inter e multidisciplinare basato sull’esplorazione, la sperimentazione e la risoluzione dei problemi, può contribuire nel lungo termine a creare una società più equa, inclusiva e avanzata.

 

L'avviso sySTEAM, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027, ha offerto l'opportunità di arricchire l'offerta formativa delle scuole umbre e stimolare l'interesse per le materie STEAM a partire dalla prima infanzia.


Servizio Istruzione, Università, accreditamento e formazione. Relazioni internazionali e pace
Dirigente dott. Luca Conti
Via M. Angeloni 61 - Perugia
Tel. 075/5045420