\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
PROGETTO sySTEAM (Operazione d’importanza strategica)
Percorsi formativi e di educazione biennali rivolti alle bambine ed ai bambini della scuola dell’infanzia e/o della scuola primaria, statale e paritaria, sulle materie STEAM.
La Regione Umbria intende favorire l’educazione scientifica e tecnologica quale componente essenziale del processo di apprendimento per tutti gli studenti, a partire dall’educazione della prima infanzia.
L’implementazione precoce di percorsi di apprendimento ed educativi rivolti alle bambine ed bambini della scuola dell’infanzia e/o della scuola primaria sulle materie STEM, integrate con l’Arte con un approccio inter e multidisciplinare basato sull’esplorazione, la sperimentazione e la risoluzione dei problemi, può contribuire nel lungo termine a creare una società più equa, inclusiva e avanzata.
L'avviso sySTEAM, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027, ha offerto l'opportunità di arricchire l'offerta formativa delle scuole umbre e stimolare l'interesse per le materie STEAM a partire dalla prima infanzia.