vaccinazioni astraZeneca: riprende campagna vaccinale, comunicazione per i cittadini

Perugia  - Sentito il ministro della Salute, la Direzione generale della Prevenzione e il Consiglio Superiore di Sanità, l'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha reso noto che sono venute meno le ragioni alla base  del divieto d’uso in via precauzionale dei lotti del vaccino,  emanato il 15 marzo 2021.
    Pertanto, domani, non appena il Comitato per i farmaci ad  uso umano (CHMP) rilascerà il proprio parere, AIFA  procederà a  revocare il divieto d’uso del vaccino AstraZeneca, consentendo  così una completa ripresa della campagna vaccinale a partire  dalle ore 15.00.
La Regione Umbria, non appena ricevuta la disposizione da parte di AIFA, ripartirà immediatamente con le sedute previste per domani pomeriggio.
I cittadini prenotati per domani mattina riceveranno un sms in cui sarà indicato lo spostamento dell'appuntamento al pomeriggio.
A coloro cui è stato sospeso l'appuntamento nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, verrà data comunicazione del nuovo appuntamento, tramite sms.