sisma umbria: protezione civile regionale acquisisce stalla per capi bestiame castelluccio, entro sabato tutti trasferiti

(aun) – perugia, 2 nov. 016 - La Protezione civile regionale ha già individuato una stalla non utilizzata per poter ospitare i capi di bestiame degli allevatori di Castelluccio di Norcia. La stalla è stata acquisita e data in carico all'Agenzia regionale per la forestazione che sta gestendo anche il trasferimento degli animali che si concluderà entro la giornata di sabato.

La stalla è composta da due corpi: il primo è dedicato alla stabulazione libera e capace di accogliere 200 bovini; il secondo, a lettiera permanente, può ospitare 400 ovini o 80 bovini. Ci sono inoltre "paddock" esterni collegati con recinzioni e coperture.