sisma, assessore bartolini coordina accoglienza cittadini in strutture fuori dall'area del terremoto

(aun) – perugia, 30 ott. 016 – Sono circa 500 le persone che, da Norcia e dai centri della Valnerina, hanno al momento raggiunto le varie strutture lontane dall'area del sisma dove trascorreranno questa notte. Ad accoglierle e a coordinare le operazioni è stato l'assessore regionale Antonio Bartolini, che si è recato tra l'altro a Magione dove è stato attrezzato un punto di accoglienza al palazzetto dello Sport che ha ospitato circa 250 persone. Si è operato in modo da non separare i componenti di nuclei familiari, ma di ospitarli nella stessa struttura.

"Di fronte alle difficoltà e all'emergenza – ha detto l'assessore Bartolini – l'Umbria dimostra sempre una grande solidarietà e forte impegno. Un plauso e un grazie particolare alla Caritas di Foligno, alla Misericordia di Magione, alla Croce Rossa italiana,  ai Comuni di Magione, Corciano, Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno alle attività ricettive che si stanno impegnando in questa gara di solidarietà".