sisma agosto 2016, giovedì 6 ottobre incontro pubblico a norcia su misure sostegno aziende agricole e agroalimentari danneggiate

(aun) – perugia, 4 ott. 016 – Per illustrare le misure e i provvedimenti a sostegno delle aziende agricole e agroalimentari colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, la Regione Umbria e il Comune di Norcia hanno organizzato un incontro pubblico che si terrà giovedì 6 ottobre, alle ore 11, nella sala del Coc (Centro operativo comunale) di Norcia. Interverranno, tra gli altri, l'assessore regionale all'Agricoltura, Fernanda Cecchini, il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, e dirigenti della Regione.

La Regione Umbria ha predisposto un pacchetto di interventi specifici per il settore, sia per la ricostituzione del potenziale agricolo danneggiato sia per tutelare le opportunità di sviluppo che vi sono legate, che si aggiungono ai provvedimenti approvati dalla Giunta regionale per l'economia del territorio, integrativi delle misure disposte dal Governo nazionale dopo il riconoscimento dello "stato di emergenza" a seguito del sisma. Interventi che verranno presentati nel dettaglio agli operatori del settore e ai cittadini nell'incontro di giovedì.